Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Crocchette Almo pareri? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123384)

michelamichela 25-02-2018 16:18

Crocchette Almo pareri?
 
Salve!
Premetto che uso Royal e voglio cambiare secco oltre orijen e Acana per le Almo come sono? Naturali?
Grazie!
Buona domenica
Miki

Malinka 25-02-2018 18:04

Re: Crocchette Almo pareri?
 
Fai ultra bene a lascire Royal!

Riguardo ad Almo, ho preso in considerazione una referenza a caso fra quelle non GF.
Ingredienti:
carne e sottoprodotti animali (di cui pollo fresco 26%), cereali (riso 14%), estratti di proteine vegetali, olio e grassi, minerali, derivati di origine vegetale (inulina da cicoria fonte di FOS 0,1%), manno-oligosaccaridi.

L'etichetta è poco chiara, non specificano quali sottoprodotti e di quali animali, il che autorizza legittimamente a pensare che ci mettano dentro di tutto e di più.
Riso poi ce n'è a iosa (14%)
E delle proteine vegetali il gatto non se ne fa nulla.

Buona serata a te e al tuo felino!

Nelle Almo Holistic Grain Free c'è abbondanza di patate.
Ingredienti:
carne fresca di maiale (24%), patate (20%), carne di maiale disidratata, grasso animale, polpa di barbabietola, lievito, proteine delle patate, proteine idrolizzate del maiale, carrube, mannano-oligosaccaridi (0,2%), inulina derivante dalla cicoria come fonte di FOS (0,2%).
La carne di cui riportano la percentuale è solo il 24%+ una non specificata quota di carne disidratata, grasso e proteine idrolizzate.

Per il prezzo che hanno questi croccantini non si può però pretendere chissà che.
Di certo sono ben lontani dalla qualità di Orijen e Acana, che costano il triplo, certamente per la qualità e un po' anche perché sono prodotti che arrivano d'oltre oceano, ma Almo è anche ben lontano da Purizon che costa poco più del doppio, ma anche in questo caso la qualità e la chiarezza dell'etichetta sono ben differenti.

Buona serata a te e al tuo felino!

michelamichela 26-02-2018 05:31

Re: Crocchette Almo pareri?
 
Infatti... me le avevano consigliate perché naturali...ma mi sa che o Acana o orijgen o al limite Purizon, resto su queste tre!
:)
Come sempre grazie mille Malinka

Malinka 26-02-2018 13:33

Re: Crocchette Almo pareri?
 
Nel petfood si sprecano gli aggettivi come naturale e olistico; la mia impressione è che molte aziende approfittino del vuoto legislativo in materia, per rivestire di connotati molto positivi i loro prodotti, ricorrendo a termini indubbiamente fuorvianti per gli acquirenti.
Non so proprio cosa ci possa essere di naturale in un alimento industriale e soprattutto nel secco che è il cibo ultraprocessato per eccellenza.
L'unico cibo naturale è quello che il gatto caccerebbe in natura: piccoli animali.
Neppure la barf può essere definita naturale, anche se indiscutibilmente è il tipo di alimentazione che più si avvicina a questo concetto.

In passato mi sono lasciata sedurre da certi termini e il mio convincimento era ulteriormente rafforzato dai consigli ricevuti nel pet shop; non mi rendevo conto che al 99% erano interessati solo a vendere e nulla più, così mi illudevo di dare ai miei gatti un cibo di qualità e solo col senno di poi mi sono resa conto di aver preso delle belle cantonate e adesso sono diventata forse anche troppo selettiva.

devash 26-02-2018 14:12

Re: Crocchette Almo pareri?
 
Io non ho avuto una buona esperienza con Almo. Becky aveva una diarrea assurda che nessun vet riusciva a capire, visto che apparentemente stava benone. Tolte quella marca, rientrato tutto. Ma potrebbe anche essere una sua intolleranza, non le ho più riprese e lei ha sempre avuto problemi di digestione. Mica come Soraya che butta giù allegramente qualunque tipo di cibo senza nessun problema. :shy:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:49.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara