Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Il gatto mi dorme in testa (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114945)

ElenaRolfi 01-11-2014 18:38

Il gatto mi dorme in testa
 
Ciao a tutti! Ho un piccolo problemino. Il mio gattino norvegese delle foreste, di 6 mesi, Rudolf, è affettuosissimo. Talmente affettuoso che quando vado a letto (lo lascio entrare in camera e salire sul letto, perchè in teoria mi piaceva l'idea di dormire con lui "vicino"), si avvicina quatto quatto e punta al cuscino. Il mio cuscino. Sopra la mia testa. Non c'è modo di distoglierlo. Ho provato a spostarlo ovviamente, e ritorna. Ho provato a soffiargli addosso, e si riavvicina. Inoltre, quando si sveglia (direi verso le 6, in media), pensa bene di leccarmi la faccia e starmi appiccicato alla bocca. A quel punto scelgo il sonno e lo trasporto in sala, chiudendo due porte, altrimenti lo sento miagolare e non riesco a riaddormentarmi.

Ora, io lo adoro, è tenerissimo e dolcissimo; però mi piacerebbe che dormisse in fondo al letto, non sopra la mia testa. Come posso fare per insegnarglielo? O comunque per fargli disimparare a starmi sul cuscino?

:catdr:

liftasail 02-11-2014 08:38

Re: Il gatto mi dorme in testa
 
Anche Maija è uguale a Rudolf e anche lei amava dormirmi in testa o anche sul collo e poi al mattino presto, in genere verso le 4-5, partiva con il mix pasta-fusa-leccamenti vari in faccia, morendomi capelli, ciglia(!), naso etc e non c'era proprio modo di farla smettere così ci alzavamo e la mettevamo in salotto, però poi dopo un tot di tempo ci siamo veramente stancati di non riuscire più a dormire una notte di seguito e abbiamo deciso di metterla in salotto, come te con due porte nel mezzo, già dalla sera prima... abbiamo cercato in qualunque modo di farla smettere, sia stando immobili sia spostandola ma niente... magari crescendo smette, io ogni tanto me la porto a nanna comunque per testare, per ora è ancora coccolosa haha

7M 02-11-2014 08:49

Re: Il gatto mi dorme in testa
 
Io invece vi invidio un po', vorrei tanto che i miei fossero così affettuosi, invece a mala pena il cucciolo dorme sul letto (nell'incavo delle mie gambe, mai vicino alla faccia....); qualche volta si alterna con Maya ma lei preferisce sedia con pile e/o termosifone...

I miei purtroppo mi svegliano anche loro di notte, ma quando giocano, corrono, fanno la lotta; non ho altro posto dove farli dormire se non la mia stanza (anche perché ormai sono abituati lì)

mr_ders 02-11-2014 09:24

Re: Il gatto mi dorme in testa
 
Anche a me dormono in faccia mi leccano le orecchie mi si siedono sulla bocca....insomma mi usano come una cuccia....oramai ci ho fatto l'abitudine! :)

Neness 02-11-2014 12:26

Re: Il gatto mi dorme in testa
 
Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew (Messaggio 1945874)
Io invece vi invidio un po', vorrei tanto che i miei fossero così affettuosi, invece a mala pena il cucciolo dorme sul letto

Se vuoi ti presto cleo! Sebbene mia madre creda ancora che sia un pericolo mortale il fatto che ci dorme addosso, ci siamo abituati. L'unica cosa a questo punto è metterlo a dormire in un'altra stanza, i primi tempi potrebbe lamentarsi e offendersi però

Amelie57 02-11-2014 13:34

Re: Il gatto mi dorme in testa
 
Quote:

Originariamente inviato da mr_ders (Messaggio 1945879)
anche a me dormono in faccia mi leccano le orecchie mi si siedono sulla bocca....insomma mi usano come una cuccia....oramai ci ho fatto l'abitudine!

:389::389:

yuna 02-11-2014 17:17

Re: Il gatto mi dorme in testa
 
La mia Milù a letto fa le cose più strane: una notte, saranno state le 4-5, apro gli occhi e me la ritrovo seduta a 10 cm dalla mia faccia, che mi fissava. Dire che sia stato inquietante è un eufemismo. :micimiao48:

babaferu 02-11-2014 17:27

Re: Il gatto mi dorme in testa
 
....rolfi verrà il giorno che rimpiangerai questi momenti....

nell'attesa,. credo che non ci sia altro da fare che quello che stai già facendo: cerca il più possibile di distoglierlo e di ignorarlo quando ti disturba, portalo in un'altra stanza senza incentivi tipo cibo....

oh povero gattino povero!;)

baci, ba

7M 03-11-2014 13:01

Re: Il gatto mi dorme in testa
 
Quote:

Originariamente inviato da yuna (Messaggio 1945909)
La mia Milù a letto fa le cose più strane: una notte, saranno state le 4-5, apro gli occhi e me la ritrovo seduta a 10 cm dalla mia faccia, che mi fissava. Dire che sia stato inquietante è un eufemismo.

Beh questo lo fanno anche i miei, soprattutto Miele e Mimi: si siedono sul comodino a pochi cm dal mio viso e mi fissano; Miele qualche volta mi lecca il viso o mi gratta in testa (se mi nascondo sotto le coperte), Mimi mi tocca con la zampetta (dotata di pugnali affilatissimi, dato che è impossibile tagliarle le unghie), ma dormirmi addosso PURTROPPO NO!!!

marina1963 03-11-2014 13:14

Re: Il gatto mi dorme in testa
 
Nero è una cozza di notte ... appiccicato e abbracciato per ciucciarmi meglio il bordo della maglietta e Macchia in testa che "lava" lui e me .....:micimiao66:
Però ogni tanto si stufano e si spostano sulle gambe ! Ancora non ho capito quale sia il male minore !!!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:15.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara