Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Lettiera angolare? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=90025)

kyara_elettra 14-04-2011 07:25

Lettiera angolare?
 
Che ne pensate? qualcuno di voi ce l'ha? è comoda? è spaziosa?
su un sito ho trovato la lettiera angolare che vendeno su zooplus (quella bianca e rossa o bianca e blu), in versione...JUMBO!! misure: cm 56 x 56 x 70 (lato lungo), 46 h.
non riesco a immaginarla.....finora ho sempre avuto la Bill (e per altro sul zooplus tedesco c'è la versione maxi scontata del 50%) ma adesso che vorrei ampliare la famiglia, vorrei aggiungere una terza vaschetta e con l'occasione pensavo di cambiare anche quelle che ho già...
considerando che sono quindi 3 vaschette, sto sulla misura normale o quella grande? angolare o normale?!

Aram 14-04-2011 07:27

Re: Lettiera angolare?
 
OT: adotti i similsiamesi del post di K&M??? :)

pepe 14-04-2011 07:40

Re: Lettiera angolare?
 
http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...te_gatti/17473

Non finiro' mai di consigliare questa ,non immagini la cmodita' di pulirle senza togliere il coperchio ,la parte centrale si solleva e si piga su se stessa e pulisci in un attimo plastica di altissima qualita' rifiniture eccellenti ....
Ti cambia la vita con 3 lettiere poi che hai da pulire
In alternativa ce il modello in alto la cabrio ,costa meno e' similare ma un Po meno praticabe piu grezza

kyara_elettra 14-04-2011 09:46

Re: Lettiera angolare?
 
Quote:

Originariamente inviato da pepe (Messaggio 1569455)
http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...te_gatti/17473

Non finiro' mai di consigliare questa ,non immagini la cmodita' di pulirle senza togliere il coperchio ,la parte centrale si solleva e si piga su se stessa e pulisci in un attimo plastica di altissima qualita' rifiniture eccellenti ....
Ti cambia la vita con 3 lettiere poi che hai da pulire
In alternativa ce il modello in alto la cabrio ,costa meno e' similare ma un Po meno praticabe piu grezza


Intendi la cabrio? sì, è innovativa..ma io il coperchio lo devo togliere comunque perché non pulisco con la palettina, bensì con il setaccio che mi ha fatto Tommaso..

kyara_elettra 14-04-2011 09:49

Re: Lettiera angolare?
 
Quote:

Originariamente inviato da Aram (Messaggio 1569446)
OT: adotti i similsiamesi del post di K&M??? :)

OT: no comment.....voglio farvi la sorpresa!!! :D

Persianina 14-04-2011 09:50

Re: Lettiera angolare?
 
Io ce l'ho angolare bianca e blu, dimensione normale, l'ho presa come terza lettiera, la usa solo Carlottina e devo dire che è più spaziosa di quanto pensassi!

Aram 14-04-2011 10:35

Re: Lettiera angolare?
 
Quote:

Originariamente inviato da kyara_elettra (Messaggio 1569568)
OT: no comment.....voglio farvi la sorpresa!!! :D

UllaMalullaTrulla! Sei una maga!!
Resto in attesa delle GNUS!

Scusate l'ennesimo OT.

Per tornare in argomento, non so che spazi hai a disposizione, ma io ho risolto egregiamente con due scatole di plastica per sottoletto comprate alla LeroyMerlin.
Per 4 mici sono perfette, anche se pulite un giorno sì ed uno no.
Magari, nel dubbio, dai un occhi anche a cose del genere!!

Un abbraccio!!

tania 14-04-2011 10:42

Re: Lettiera angolare?
 
la lettiera cabrio l'ho presa l'anno scorso mai usata perchè mi è arrivata rotta sia nella base che nel coperchio.
devo dire che anche se fosse stata integra il coperchio non mi sembra molto aderente alla base.
il punto forza di questa lettiera rimane lo sportello anteriore che si apre e la parte interna ruvida della base che penso non faccia attaccare la sabbia bagnata.

le angolari le ho viste anche in negozio, a mio avviso sono adatte a gatti medio piccoli. se il tuo gatto pesa dai 4,5 kg in su non ci sta dentro.

kyara_elettra 14-04-2011 11:41

Re: Lettiera angolare?
 
Quote:

Originariamente inviato da Aram (Messaggio 1569599)
UllaMalullaTrulla! Sei una maga!!
Resto in attesa delle GNUS!

Scusate l'ennesimo OT.

Per tornare in argomento, non so che spazi hai a disposizione, ma io ho risolto egregiamente con due scatole di plastica per sottoletto comprate alla LeroyMerlin.
Per 4 mici sono perfette, anche se pulite un giorno sì ed uno no.
Magari, nel dubbio, dai un occhi anche a cose del genere!!

Un abbraccio!!


Non so se siano simili a quelle che ho preso io all'ikea ma nel mio caso è stato un disastro.....sembrava di stare ai caraibi!! forse avrò sbagliato a fare il buco...forse l'avrò fato troppo in basso...mah!!! e anche per pulirle, essendo molto alte, era scomodissimo...sta di fatto che dopo 3 settimane le abbiamo messe in cantina in attesa di portarle in qualche gattile!!!! e siamo mestamente ritornati a quelle vecchie....

Aram 14-04-2011 11:55

Re: Lettiera angolare?
 
Io intendevo quelle aperte.
Non avevo capito che ti servissero chiuse.
Ora vado nel pensatoio (non fraintendere: la doccia, eheheh) e mi lambicco per vedere se mi viene in mente altro!

:)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:35.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara