Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123374)

Ares 20-02-2018 20:58

Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo
 
Ciao a tutti ! Siete veramente una bella community per i nostri amici pelosi!
La mia "polpetta di pelo Ares tra qualche giorno compirà il suo primo anno...Pesa ben 5kg e1/2 ! Il suo papà è un maine coon e la sua mamma un europea molto indipendente!:D man mano che cresce Ares ha sempre più atteggiamenti prettamente mainecooniani:D allora ho cominciato a fare delle ricerche ancora più approfondite per questa razza...oltre le mille virtù e pregi...trovo qualche preoccupazione a livello di malattie legate a questo ceppo felino... ora mi chiedo...dovrei, anche se non puro, fargli fare comunque dei controlli?

http://img1.imagilive.com/0218/20180114_21210759a.jpg

babaferu 20-02-2018 21:23

Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo
 
Innanzitutto da dove arriva il padre? Da un allevamento serio? E come sta?
Baci, ba

Ares 20-02-2018 21:30

Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo
 
Il padre ( come la mamma europea)ha sempre vissuto in un appartamento ma dove l abbiano preso in origine non ne ho idea sinceramente...potrei cercare di contattarlo per chiedere...È comunque un bel gattone in forma, fatto sterilizzare dopo questa cucciolata...ma nel profondo non saprei...

Ares 20-02-2018 21:46

Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo
 
Mi ha appena detto che il padre è in salute ) al momento ha 4 anni, è stato preso da un allevamento in Toscana, e non ha nessuna malattia genetica riscontrata. A giorni come avra possibilita mi inviera il pedigree e c’è scritto il resto...

Valecleo 20-02-2018 22:17

Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo
 
Anche se l'origine non è chiarissima, esistono comunque dei controlli che il tuo veterinario può effettuare, ad esempio alcuni per escludere le patologie più comuni legate alla razza. Mi affiderei a lui per avere la certezza, più o meno, che il gatto sia in salute come sembra.

Ares 21-02-2018 00:27

Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo
 
Sicuramente provvederò ad informarmi al meglio! Il problema che qui dove vivo i veterinari sono diventati peggio di commercianti senza considerare la realtà. A volte Ti fanno fare cure e visite inutili con relativa cura da fare a casa altre volte invece non considerano i veri problemi omettendo cose importanti! Dovrò trovare un BUON veterinario che abbia cura in toto!

babaferu 21-02-2018 08:21

Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo
 
è un po' strano che un gatto proveniente da un allevamento serio sia stato ceduto con possibilità di farlo riprodurre... l'hai pagato?
Comunque, in occasione del prossimo vaccino o controllo potresti fargli fare un'ecografia al cuore, per escludere una cardiomiopatia.
baci, ba

Valecleo 21-02-2018 09:12

Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo
 
Vedo che sei del Lazio come me, forse posso consigliarti qualche veterinario se siamo nella stessa zona.

morghi 21-02-2018 12:14

Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo
 
Ciao Ares,
l'unico controllo ulteriore ai soliti (che poi io consiglio per tutti i gatti e non solo per i Maine Coon) è appunto un ecocardiogramma per verificare che non ci siano patologie cardiache alle quali la razza è soggetta (come tante altre razze).
Volevo però capire come questo papà si sia accoppiato con una europea (che poi non sarà europea perchè "europeo" è comunque una razza) ... è stato un erorre? è stato voluto? Tra l'altro un accoppiamento molto pericoloso perchè una "europea" non ha la struttura fisica per partorire cuccioli di dimensioni grosse come i cuccioli di Maine Coon.
Fatti dare il pedigree del padre che, se non ti dispiace, ci dò un occhio, magari conosco qualche linea di sangue e posso darti qualche dritta ulteriore...

Ares 21-02-2018 21:42

Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo
 
Ciao morghi! Grazie mille, appena avrò il pedigree provvederò subito ad inviartelo! Una cosa è certa...per me questa è stata la primissima esperienza con un gatto in tutti i sensi... quindi da novizia non avevo in mente nessun dubbio da soddisfare un anno fa...ad oggi( dopo un anno) mi rendo conto che ne avrei dovute fare mille di domande :D l unica preoccupazione che avevo era appunto la felv...pensavo solo a trovare il mio Ares nato in casa da gatti di casa tenuti bene e sani! Difatti è un bel maschione! :D ma ora non escludo nulla, è provvederò a fargli fare le opportune visite e vaccini necessari! Quello che mi chiedo però è; dal momento in cui porto Ares a fare il test...perché non ti dicono"guarda puoi vaccinarlo" allora si che uno ci penserebbe e sarebbe più felice di sapere che puoi tutelare il tuo gatto al meglio! Per questo Valecleo accetto volentieri il tuo aiuto, io sono di Anzio


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:04.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara