Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Mi serve un consiglio spendaccioso per un tiragraffi (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107858)

Toporagno 15-11-2012 10:49

Mi serve un consiglio spendaccioso per un tiragraffi
 
Stavo pensando, a natale, di regalare ai miei mici il tiragraffi Natural Home IV (lo trovate su zooplus.de), sennonché stamani, sbirciando, ho trovato la versione 5, che c'é anche su zooplus.it:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/tir..._260_cm/296170

a 89 euro, un prezzo molto più basso del IV...e la tensazione di prendere quello è forte forte... (regalo di natale anticipato)

Vi chiederei quindi... che ne pensate? Non so se aspettare natale e prendere il IV, o andare subito di 5 (no, entrambi sono esclusi) per i miei cinque diavoletti (hanno bisogno di tanti posti dove stare ).

Grazie del cosniglio :)

babaferu 15-11-2012 10:57

Re: Mi serve un consiglio spendaccioso per un tiragraffi
 
ti consiglio di fare un giro su e bay.... lo troverai (mettendo "tiragraffi a soffitto") a un prezzo più basso!
baci, ba

Nanela 15-11-2012 10:57

Re: Mi serve un consiglio spendaccioso per un tiragraffi
 
ehm Topo....ma dove lo hai visto il prezzo a 89€?????
A me, il sito italiano mi mette il V a €119 scontato, quello tedesco mi da €139 scontato per il IV....forse stai sommando sconto aggiuntivo?

comunque mi piace di più il modello IV ;)

altraclaudia 15-11-2012 10:57

Re: Mi serve un consiglio spendaccioso per un tiragraffi
 
A me piace di più la V perchè ha quella bella amaca che è più comoda dei ripiani rigidi e poi perchè è possibile fissarla a soffitto, cosa importante per strutture così alte:approve:

Toporagno 15-11-2012 11:08

Re: Mi serve un consiglio spendaccioso per un tiragraffi
 
@Nanela: nmi sono spiegato male, il V è ad 89 su de :) Basta cercare Natural Home V :)

@AltraClaudia: vero, l'amaca è... ispirante :) Ma è anche vero che il IV avrebbe più ripiani dove poter far sonnecchiare i gatti, ed avendone cinque... :(

piccolopulce 15-11-2012 11:10

Re: Mi serve un consiglio spendaccioso per un tiragraffi
 
Il IV ha il vantaggio di avere molti più piani si cui stazionare, mentre il V è più alto e si può fissare al soffitto.
Secondo me dipende dall'uso che ne devono fare i mici.. Se amano le grandi altezze e le arrampicate e hanno già altre postazioni in casa per dormicchiare..allora prenderei il V, viceversa, se sono un pò più calmi e in casa hai tiragraffi meno attrezzati, prenderei il IV, che è comunque bello altino pure lui, anche se non capisco se si può fissare ...

fedefaith 15-11-2012 13:03

Re: Mi serve un consiglio spendaccioso per un tiragraffi
 
Da poco ho avuto anch'io questo pensiero... e il V per quanto bello e a soffitto mi sembra un po' misero per più gatti... le postazioni di sonnecchiamento sono poche e la colonna che va fino al soffitto non mi sembra stabilissima. Il Natural Home IV è comunque alto 1,92m quindi comunque non è che sia piccolissimo...
Anch'io devo allargare la famiglia di tiragraffi, soprattutto perché Alfie ne va pazzo ed è uno scalatore provetto, al contrario degli altri che ci dormono su e basta...

Io mi sono ripromessa di prenderne uno come si deve: bello, stabili e spazioso... quindi io ti direi di aspettare un pochino e optare per il IV visto che comunque per cinque gatti sarebbe molto più grande...
Un'amaca male che vada la puoi aggiungere...

Aram 15-11-2012 13:09

Re: Mi serve un consiglio spendaccioso per un tiragraffi
 
Se fossi un micio, preferirei il IV... :D

Toporagno 15-11-2012 14:04

Re: Mi serve un consiglio spendaccioso per un tiragraffi
 
GIà.... mi sto orientando sempre di più per il 4... (ed il 5 a marzo, per festeggiare l'arrivo della primavera :D )... cavolo, però.... 132 euro... mi mangio i diti, se penso che ho perso lo sconto...

ReSid&SirOscar 15-11-2012 15:57

Re: Mi serve un consiglio spendaccioso per un tiragraffi
 
Io prenderò il IV per la casa nuova....è meraviglioso, lo amo! Ah ah
Il V lo scarto a priori perchè è a soffitto, e non ho avuto buone esperienze con i tiragraffi a soffitto (il "blocco" per il soffitto poco stabile, e il tiragraffi che ondeggia pericolosamente agli assalti dei mici). Oltre a ciò il V mi sembra misero per più mici...
Spero che prima di natale facciano un'altra grande offerta tiragraffi, e io ne approfitterò stavolta! ;)

Puntavo anche al III da mettere sul balcone (oppure questo :o) ma andrei a spendere decisamente troppo....


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:01.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara