Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   4 pance..... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123521)

linguadigatto 09-05-2018 08:41

Re: 4 pance.....
 
stupendi!! :o

Magda 09-05-2018 16:16

Re: 4 pance.....
 
Domanda scema. Ma cos'è 'sta barbaria delle orecchie tagliate? All'epoca di Silvia, (la mia storica gatta, 1992-2002), ai gatti sterilizzati dalle mie parti, (che eran cosa oltremodo rara), "timbravano" l'orecchio facendo loro un forellino. Viva Dio (a mio parere), però, la cosa non è più in uso :confused:
In ogni modo, storia da far rizzare i capelli. E mi lamento di qua...

Valecleo 09-05-2018 16:30

Re: 4 pance.....
 
Qua da me le tagliano, ad esempio io ho Puffetta con l'orecchio tagliato, perché l'ho fatta sterilizzare quando era micia di colonia. E pure tagliata di un bel pezzo onestamente...
Brava Iottisan come sempre! Non ho parole per la carenza di attenzione delle istituzioni preposte, come sempre.

iottisan 09-05-2018 20:43

Re: 4 pance.....
 
A tutti i gatti di colonia o selvatici, quando vengono sterilizzati, viene tagliata la punta di un orecchio.
Serve a far capire che appunto sono stati sterilizzati, così che non debbano essere ri catturati per la verifica (che per le femmine non è nemmeno così facile).
È solo una punta, e serve a d evitare ai mici ulteriore stress in futuro.

Sono così contenta quando vedo gruppi di mici ben pasciuti e con orecchio tagliato.....:confused:

linguadigatto 10-05-2018 08:36

Re: 4 pance.....
 
credo che il taglio sia più pratico del buco, sia perchè non rischia di slabbrarsi sia perchè se il pelo è lungo il buco può non vedersi.

anche io sono felice quando vedo mici cicci con le orecchie mozze :D

babaferu 10-05-2018 09:33

Re: 4 pance.....
 
Complimenti a mamma e cuccioli che sembrano anche meno spaesati e un po' rilassati.... o sbaglio?


Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 2125438)
A tutti i gatti di colonia o selvatici, quando vengono sterilizzati, viene tagliata la punta di un orecchio.
Serve a far capire che appunto sono stati sterilizzati, così che non debbano essere ri catturati per la verifica (che per le femmine non è nemmeno così facile).
È solo una punta, e serve a d evitare ai mici ulteriore stress in futuro.

Sono così contenta quando vedo gruppi di mici ben pasciuti e con orecchio tagliato.....:confused:

Anche qui, infatti quando Lella si è persa ed è finita in gattile, le hanno fatto ecografia per capire se era sterilizzata e visto che si, le hanno tagliato un pezzettino d'orecchio, niente di chè.

iottisan 10-05-2018 10:48

Re: 4 pance.....
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2125453)
Complimenti a mamma e cuccioli che sembrano anche meno spaesati e un po' rilassati.... o sbaglio?

Uhmm, rilassata è un parolone.
Ha spostato i cuccioli dietro ad un armadio, durante la notte.
Comunque sia stanno tutti bene.

iottisan 11-05-2018 13:15

Re: 4 pance.....
 
Stamattina sono andate la veterinaria dell'ASL e una delle sue volontarie.
Ma evidentemente non avevano nessunissima intenzione di prendere alcunché, se non le loro gabbie trappola che erano nascoste nella casa della vecchia (inagibile).

Perché i piccoli della bianca e nera non sono più sotto al container dove li avevamo visti, ma in mezzo al prato che dà sulla strada :micimiao16:

La loro scusa è stata: la mamma non si faceva avvicinare.

MA DAI?!? Credevo che vedendo la trappola ci sarebbe saltata dentro! :(

La ragazza è inesperta, ma la dottoressa è molto più esperta di me, sicuramente lo sapeva che prendendo i piccoli poi prendere la mamma era un attimo. Tantopiù che la trappola ce l'avevano......

Comunque.

Io oggi non riesco proprio, sono al lavoro e appena esco vado a casa di corsa e vado in montagna x il weekend, partiamo stasera.
L'altra volontaria cerca di andare oggi e recuperare tutti, ma non sa se riesce.

Io intanto son qua che mi figuro gattini di tre settimane che strisciano fino alla strada........
:micimiao53:

linguadigatto 11-05-2018 13:52

Re: 4 pance.....
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 2125530)
Io intanto son qua che mi figuro gattini di tre settimane che strisciano fino alla strada........
:micimiao53:

o mio dio :dead:
ora non penserò ad altro
ma come mai erano nel prato? ma la madre li sposterà di nuovo, figurati se li lascia in pericolo.... ma porca zecca la vet cosa ci è andata a fare fino a li se non le interessava prenderli???

iottisan 12-05-2018 21:18

Re: 4 pance.....
 
Ieri sera nessuno è poi riuscito ad andare.
Me li sono sognati tutta notte :disapprove:

Stamattina la Raffy è andata, e i piccoli erano ancora là.
Quindi identica modalità di recupero: piccoli nel trasportino in fondo alla trappola.

Ma.... stavolta c'è stato un problema.

https://flic.kr/p/25HAE3i
:389::389::389:

La gatta era più interessata al telo morbido che ai suoi piccoli! Scherzi a parte, dopo soli 15 minuti erano tutti in salvo.
https://flic.kr/p/25ZwFsJ
https://flic.kr/p/JXfcrG

È stata ribattezzata la Mucca's Family, sono tutti muccati bianchi e neri, mamma compresa!

Anche loro al sicuro.
2/4, avanti così.

Invece dai tigratini una bad news. Un piccolo è appena stato trovato morto.
Stamattina sembravano star tutti bene :cry:

Poteva essere quello che era caduto dallo scaffale.
Uffi.....


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:19.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara