Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Una gattina infreddolita (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123389)

iottisan 27-02-2018 15:40

Una gattina infreddolita
 
Ieri qua faceva davvero freddo, -1 alle 3 del pomeriggio.
Verso quell'ora entra in laboratorio una collega: "ELISAAAAAAAAAA!!! C'è un gattino che sta maleeeeeeeeee"

Ecco.

Fortuna che ho qua la gabbia trappola per cercare di prendere il nerone e la birmana della colonia. Quindi trappola, guanti, bustina, e vado a vedere.

E niente, sotto ad una finestra, in un angolo c'è questo cosino che trema, tutto rattrappito che sembra ancor più piccolo di quel che è.
Provo ad avvicinarmi piano, è spaventato, fa gli occhioni, ma non scappa.
Quando mi ritengo a distanza sufficiente (circa 5 metri) appoggio la trappola, butto dentro la cartina con la pappa sopra, armo... non faccio in tempo nemmeno a fare 5 passi all'indietro che il cosino ci si fionda dentro e inizia a mangiare. La trappola inizialmente non scatta... io ero lì, a 5 passi, che trattenevo il respiro "dai scatta dai scatta dai scatta" quando... clang! Presa.
La cattura più facile della storia.
Alzo la trappola e quasi mi vola via, non pesava nulla.

Si vedeva che era spaventato, ma non terrorizzato, non era di quelli che sbattono qua e là quando ti avvicini soltanto.

L'ho portato dentro, al caldo.

Dovete sapere però che ieri avevamo l'Ispezione per la Sicurezza, in azienda...... quindi un gatto vivo in una trappola non era contemplato.
Ho chiuso la trappola dentro l'armadio di un ufficio vuoto, pregando che non strepitasse troppo, con un po' di pappa.
Ha spiluccato e poi è crollato addormentato, al calduccio e con la pancia piena.

Dopo sono andata lì, sono riuscita, attraverso le sbarre, a toccarlo. Si sentivano tutte le vertebre, anche se avendo il pelo molto folto sembrava cicciottello.

Siccome alla sera dovevo andare a prendere Arya mi sono portata dietro anche il microbino.

Che è risultata una microbina. Femmina. Giovanina, 6-7 mesi, magra magra e affamata (aveva lo stomaco pieno ma l'intestino vuoto, segno che non mangiava da giorni), niente chip, e siamo riusciti a visitarla senza troppa fatica.

Ieri sera, dovendo portare Arya in stallo a 40 km di distanza, alla gattina non è rimasto che accontentarsi del gabbione in garage con la stufina accesa e una bella coperta di pile.

Ma oggi, in pausa pranzo, mi sono fatta nuovamente quegli 80 km e l'ho portata in uno stallo trovato nottetempo :D

Messi volantini per vedere se è persa (dubito), vediamo di socializzarla un pochetto......
E poi lo dico piano, forse avrei già una richiesta.... :cool:

iottisan 27-02-2018 15:40

Re: Una gattina infreddolita
 
Guardate che bellina
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/

linguadigatto 27-02-2018 15:46

Re: Una gattina infreddolita
 
no ma che cosina è???

dillo forte fortissimo, che tanto bellina com'è questa ti vola via appena pronta!

iottisan 27-02-2018 16:04

Re: Una gattina infreddolita
 
Siiiii.
Quei baffoni bianchi lunghissimi.... cosa sono? :358:

E poi che non ho fotografato la coda... è tutta nera, non è pelo lungo, ma è una codona folta folta, sembra uno scoiattolo!

E quando ti guarda fa MIU! ODDIOOOOOOOO!!!

Dara 27-02-2018 16:06

Re: Una gattina infreddolita
 
Carinissima! Speriamo che sia l'adozione più veloce della storia :micimiao10:

Valecleo 27-02-2018 17:39

Re: Una gattina infreddolita
 
È la versione femminile di Sandrino, il micio che sto cercando di far adottare! Che bella che è!

hannyca 27-02-2018 17:58

Re: Una gattina infreddolita
 
Il bianco e nero e di moda anche quest'anno!!:p

devash 27-02-2018 18:30

Re: Una gattina infreddolita
 
Iotti, ma io non posso che augurarti ogni bene centuplicato per tutto il bene che hai fatto e che fai a queste povere anime. Inutile dire che è più che bellissima e che anche io spero in un'ottima adozione a tempo di record. Abbraccio te e lei fortissimo. :D:kisses:

kaede 27-02-2018 21:05

Re: Una gattina infreddolita
 
Ma insomma... sia io che il moroso ce ne siamo innamorati -_- e siamo anche vicini a Modena...

linguadigatto 27-02-2018 21:26

Re: Una gattina infreddolita
 
Quote:

Originariamente inviato da kaede (Messaggio 2122691)
Ma insomma... sia io che il moroso ce ne siamo innamorati -_- e siamo anche vicini a Modena...

semmai c'è sempre il sandrino che aspetta :D


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:31.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara