Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Topicida (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110023)

Penny_black 20-05-2013 20:38

Topicida
 
Ciao a tutti/e
è un po' che manco per vicende varie e spero che tutti voi pelosi e non stiate bene :)

Vorrei chiedervi se sapete se esistono topicidi non dannosi per animali domestici.

Un condomino ci ha avvisato che ha messo del topicida nel suo giardino e che sulla scatola c'è scritto apunto che non è dannoso per gli animali domestici.
Sono in attesa che mi dica la marca così controllo.

Grazie
Ciao
Penny

LaT 20-05-2013 21:13

Re: Topicida
 
Mai sentito. ..

Penny_black 20-05-2013 21:16

Re: Topicida
 
Quote:

Originariamente inviato da LaT (Messaggio 1856251)
Mai sentito. ..

E' quello che temevo :(

violapensiero 20-05-2013 22:43

Re: Topicida
 
Mi sembra molto ma molto strano. Fatti dare la marca e il principio attivo.

Penny_black 20-05-2013 23:34

Re: Topicida
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 1856259)
Mi sembra molto ma molto strano. Fatti dare la marca e il principio attivo.

ho già chiesto più volte la marca, ma non mi risponde

Penny_black 21-05-2013 06:49

Re: Topicida
 
Pare si chiami Flortis, preso al Brico.
Lo conoscete?
Intanto le mie panterine sono chiuse in casa, prigioniere :cry:

7M 21-05-2013 10:41

Re: Topicida
 
Quote:

Originariamente inviato da Penny_black (Messaggio 1856273)
Pare si chiami Flortis, preso al Brico.
Lo conoscete?
Intanto le mie panterine sono chiuse in casa, prigioniere :cry:

Non lo conosco, io amo tutti gli animali e non userei mai veleni contro nessuno di loro...
Ho provato a cercare su internet e ad entrare sul loro sito web, ma non me lo fa aprire!!!

Nel frattempo NON fidarti e tieni le panterine al sicuro, mi sembra strano che se è dannoso per animali abbastanza resistenti come i topi non lo sia per gli altri....

Sara87 21-05-2013 10:42

Re: Topicida
 
Ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla di specifico; comunque il Flortis sembra una colla topicida che non contamina la zona circostante, quindi "in teoria" non dovrebbe avvelenare gatti, cani ecc perchè appiccica solo il topo, che non potendosi più muovere e quindi nutrirsi muore... Dipende però se hanno comprato proprio questa colla o qualche altro prodotto della stessa marca. :)

Penny_black 21-05-2013 15:04

Re: Topicida
 
Il principio attivo è il BROMADIOLONE ed il veterinario mi ha vietato di far uscire le gatte.
Sto tentando in tutti i modi di far mettere le trappole invece del topicida, mi sono offerta di pagarle io.
Ho spiegato che le gatte sono chiuse in casa e pure io, perchè non posso aprire le finestre.
Che tra una settimana parto e non posso dare la responsabilità di controllarle al mio vicino, che già tutti i giorni darà loro la pappa e non so come comportarmi.
Ma non c'è niente da fare.
Mi viene da piangere :cry:

Penny_black 21-05-2013 15:32

Re: Topicida
 
Quanto possono soffrire due gatte abituate ad andare e venire a loro piacimento se sono costrette a stare in casa 24 ore su 24?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:22.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara