Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Gatto urlatore (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122567)

puci26 14-06-2017 05:07

Gatto urlatore
 
Ciao a tutti, quanto tempo che non tornavo!!! :D ma finalmente eccomi quà! Vi scrivo come al solito per Pashmino: è solito infatti andare sul terrazzo e urlare letteralmente al mondo! Fa dei miagolii come fossero ululati, specie la sera e al mattino, come se chiamasse chissà chi... qualcuno di voi ha vissuto esperienze simili? non capisco perchè lo fa...

Anubi 14-06-2017 07:38

Re: Gatto urlatore
 
È intero o castrato? Quanti anni ha? Non è che dal terrazzo vede altri mici girare e miagola verso di loro?

Rossella91 14-06-2017 17:09

Re: Gatto urlatore
 
lo fa anche il mio...si mette in cima alle scale e grida!! :( :( sto pensando di provare il feliway..ma sono un po' scettica..

linguadigatto 15-06-2017 09:13

Re: Gatto urlatore
 
potrebbe avere problemi di udito? i gatti sordi miagolano fortissimo

puci26 16-06-2017 04:45

Re: Gatto urlatore
 
Ha 6 anni, regolarmente castrato e non sordo. Lo fa da anni ormai, specialmente la mattina presto e la sera tardi, ha un urlo che sembra proprio una persona! :D solo di recente sono arrivat gatti nel palazzo di fronte ed effettivamente ha modificato il miagolio un poco, sennò l'urlo c'è da anni, a volte è tanto forte che sembra come una richiesta di aiuto :shy: ma in realtà con noi ha un ottimo rapporto, è il nostro bimbo :kisses:

linguadigatto 16-06-2017 08:23

Re: Gatto urlatore
 
aiuto che impressione! io mi farei venire un colpo tutte le volte ^_^
cosa fa durante il giorno? ha una vita abbastanza stimolante (giochi, arrampicate..)?

puci26 17-06-2017 05:47

Re: Gatto urlatore
 
:D:D:D sì pure io le prime volte, specie la sera quando urla come una donna, chissà cosa pensano i vicini! non è solo in casa, c'è anche l'altra micia, però quando noi siamo fuori tendenzialmente dormono, si attivano e soprattutto lui fa il matto quando arriviamo noi.

Rossella91 22-09-2017 09:33

Re: Gatto urlatore
 
Quote:

Originariamente inviato da puci26 (Messaggio 2109159)
Ha 6 anni, regolarmente castrato e non sordo. Lo fa da anni ormai, specialmente la mattina presto e la sera tardi, ha un urlo che sembra proprio una persona! :D solo di recente sono arrivat gatti nel palazzo di fronte ed effettivamente ha modificato il miagolio un poco, sennò l'urlo c'è da anni, a volte è tanto forte che sembra come una richiesta di aiuto :shy: ma in realtà con noi ha un ottimo rapporto, è il nostro bimbo :kisses:

anche il mio gatto urla a tutto volume!! Fa come se chiedesse qualcosa..ma non capisco cosa!! Sono certa che non sia né per cibo, né per gioco... alle cinque del mattino poi...poveri i vicini..

Valecleo 22-09-2017 13:19

Re: Gatto urlatore
 
Il mio, quello che è solito stare in balcone a rilassarsi, urla come un matto per chiamare i due gatti randagi che vivono fuori. Gli piace guardarli e basta quindi li chiama a squarciagola, poverino.
Il fratello miagola sempre, tranne quando dorme direi, ma non urla. L'anziana urla perché è sorda come una campana e quando chiama che vuole qualcosa la sentono pure i vicini. Restano la femminuccia che ha il miagolio muto e il micio non vedente che miagola quando si blocca da qualche parte in casa. Insomma un bel concertino...
In genere richiamano l'attenzione miagolando forte, ma devi capire di chi o di cosa :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:16.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara