Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Purizon = Farmina? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123696)

Laus 15-07-2018 21:19

Purizon = Farmina?
 
Per caso notato che le crocche Farmina grain free sono identiche, per forma, a quelle Purizon.

Ho confrontato gli ingredienti delle referenze al pollo, che avevo in casa, e sono praticamente identiche (Purizon indica la percentuale, Farmina no. Ma la successione è la stessa, e gli ingredienti, per legge, sono ordinati in base alla quantità presente nel prodotto).

Lo dico, che magari a qualcuno può essere utile saperlo.

violapensiero 15-07-2018 21:30

Re: Purizon = Farmina?
 
Cosa strana. Paese di produzione?

Xiaowei 15-07-2018 21:36

Re: Purizon = Farmina?
 
Sì, avevo già notato anche io questa cosa, le composizioni sono identiche

Laus 15-07-2018 22:08

Re: Purizon = Farmina?
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 2128699)
Cosa strana. Paese di produzione?

Entrambe in Italia

Malinka 15-07-2018 23:09

Re: Purizon = Farmina?
 
Farmina è un'azienda italiana della famiglia Russo e ha stabilimenti in Italia, Serbia e Brasile.
Purizon è un marchio esclusivo della società tedesca Matina, ma che io sappia non ha uno stabilimento di produzione.

L'idea che mi son fatta è che Matina acquisti il prodotto finito da Farmina e lo confezioni o meglio ancora lo faccia confezionare con il marchio Purizon dalla stessa Farmina.

E' un sistema utilizzato ampiamente in molti campi; per esempio ho conoscenza diretta di un'azienda che costruisce batterie per autoveicoli, apponendo i marchi dei committenti: Fiamm, Varta, Bosch, ecc.

morghi 16-07-2018 10:13

Re: Purizon = Farmina?
 
Confermo quanto detto da Malinka, mi era stato detto dal marito di una mia amica che fa il commerciale per Farmina... fatto sta che Farmina manda i miei in dissenteria mentre Purizon no... questo è un mistero a cui non ho mai saputo dare una risposta....

Malinka 16-07-2018 13:55

Re: Purizon = Farmina?
 
E' un mistero da svelare, perché è stranissimo che Farmina abbia quell'effetto e Purizon no.
Mi vien da pensare che in Farmina ci sia qualche additivo di quelli per i quali non c'è l'obbligo di indicazione in etichetta e che Matina non l'abbia voluto nei Purizon.

violapensiero 23-07-2018 14:21

Re: Purizon = Farmina?
 
Non sono uguali come composizione allora. Stessa fabbrica, ma ingredienti diversi, magari conservanti. Il prezzo è diverso a quanto ricordo.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:16.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara