Larve di mosca in cucciolini di cane di 7 giorni!
Ciao a tutti, questa volta chiedo aiuto per dei cuccioli di cane che ho ritrovato l'altro giorno, sotto il corpo della mamma che avevano avvelenato e che era morta. I cuccioli erano 4, in ipotermia e disidratati. Due non ce l'hanno fatta e sono morti dopo interminabili ore. Gli altri due siamo riusciti a scaldarli e hanno ripreso appetito. L'unico problema è che, passato l'allarme ipotermia, sono iniziati ad uscire dall'ano e dall'ombellico dei vermi gelatinosi molto strani a detta del veterinario sono larve di mosca e non si può far nulla, se non sperare che che uova siano solo all'interno dell'ano e che spuzzando dell'acqua ossigenata muoiano.
Chiedo consiglio a voi, perchè non voglio pensare che questi piccoletti che hanno tanta voglia di vivere stiano rischiando così tanto. avete consigli in merito? possibile che possiamo fare solo questo per salvarli? grazie a tutti |
Re: Larve di mosca in cucciolini di cane di 7 giorni!
Che cosa terribile...:(
Mi ricordo di un caso simile curato da Perlina, prova a mandare un messaggio a lei |
A me è successo con un gattino,purtroppo il veterinario ha dovuto sopprimerlo per evitargli sofferenze peggiori
E' diverso però se le larve non sono penetrate molto all'interno,speriamo in bene,poveri piccini! |
So che i miei vet hanno preso per i baffi un micino di neanche un mese, con la coda piena di larve di mosca. Io lo vidi con la coda rasata e già mezzo ripulito. Ora è uno splendido micino di circa 5/6 mesi, ma non so cosa gli abbiano somministrato :(
|
Quote:
Poveri piccini, chissà che dolore, spero col cuore che ce la facciano. |
Quote:
|
Ma sono i cuccioli, anzi, ormai il cucciolo di cui stavamo parlando su fb poco fa????
Se si, vi ho scritto tutto il da fare, ma mi sa che è troppo tardi.... Ripeto, per prima cosa urge copertura antibiotica, poi se i vermi sono all'interno, se lo stanno mangiando vivo, deve fare l'ivermectina che potrebbe anche ucciderlo, ma va tentata altrimenti muore mangiato dai vermi e in modo atroce!! E il latte bovino non va bene..... |
Si sono loro, i cuccioli di cui parlavamo su facebook, tentiamo tutto quello che ci hai consigliato e vi terrò aggiornate.
Nel frattempo è morto un altro piccolino quindi ora bisogna incrociare per l'unico sopravvissuto :( :( |
Speriamo:disapprove:
Mi spiace tanto per gli altri e per la mamma, che gente infame che c'è...:cry: |
incrocio le dita..tienici aggiornate..
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:57. |