Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   domani arrivano due micette di colonia (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109619)

Romy 13-04-2013 21:36

domani arrivano due micette di colonia
 
Se riusciremo a prenderle,domani arriveranno in stallo da me due gatte di una colonia di cui si occupano due mie carissime amiche e che aspettano i gattini e sono a termine
Io non sono favorevole alla sterilizzazione di gatte che siano ormai a pochi giorni dal parto,mi sembrerebbe di sopprimere i micini e mi sono offerta di tenere in stallo le mammine finchè avranno partorito e avranno svezzato i gattini. Quando saranno adottabili,spero di trovare per i piccoli delle case dove siano amati e magari anche per le mamme che comunque saranno appena possibile sterilizzate. Fatemi gli auguri perché vada tutto bene!:)

Amelie57 13-04-2013 22:12

Re: domani arrivano due micette di colonia
 
Ma certo Romy cara! Tantissimi auguri perchè vada tutto benissimo, perchè tu possa godere comunque di questa magnifica esperienza e perchè alla fine micette e prole trovino adozioni perfette.

Sei davvero una persona splendida e generosa; ti mando un abbraccio di vero cuore :31:.

Naturalmente, tienici informati su tutto:).

valentina82 14-04-2013 08:58

Re: domani arrivano due micette di colonia
 
ciao romy, ti faccio tanti auguri e mille incrocini che tutto vada nei migliori dei modi:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

7M 14-04-2013 11:02

Re: domani arrivano due micette di colonia
 
Tanti incrocini per le micette e per i loro piccolini :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Ti capisco, neppure la mia vet si sente di sterilizzare una gatta a termine...
Bravissima per quello che fai, sei una bella persona.... Io personalmente non potrei fare stalli perchè poi non riuscirei più a fare adottare ne le gattine ne i cuccioli...

Romy 14-04-2013 11:08

Re: domani arrivano due micette di colonia
 
Anche per me è dura fare adottare i gatti,adulti o cuccioli,che ho avuto in stallo,a volte non ci sono emotivamente riuscita perché si era creato un legame troppo forte e infatti sono arrivata a 11 gatti fissi:)
Stamattina siamo riuscite a prendere solo una delle gatte,l'altra si è spaventata per il trasportino e si è allontanata,domani si riprova
La micetta che ho portato qui,adesso è in una stanza da sola,con la pappa e la cuccia. All'inizio era molto spaventata ma prima sono riuscita ad accarezzarla e ha fatto persino le fusa. Speriamo che questo cambiamento per lei non sia troppo traumatico,così almeno potrà avere i suoi cuccioli in pace,nel pulito e senza pericoli.

Amelie57 14-04-2013 14:06

Re: domani arrivano due micette di colonia
 
Bene! E una! :43: Domani tocca alla seconda: andra' tutto bene, lo sento: :micimiao11::micimiao10:

7M 14-04-2013 14:46

Re: domani arrivano due micette di colonia
 
Quote:

Originariamente inviato da Romy (Messaggio 1848614)
Anche per me è dura fare adottare i gatti,adulti o cuccioli,che ho avuto in stallo,a volte non ci sono emotivamente riuscita perché si era creato un legame troppo forte e infatti sono arrivata a 11 gatti fissi:)

Sì proprio questo intendevo dire.... Ti capisco!!!!
Io lo spazio per 11 non credo che l'avrei perchè vivo in appartamento, ma per altri 2-3 sicuramente sì ed un giorno arriveranno....

Vedrai che la micetta si tranquillizzerà completamente e ti sarà grata per averla fatta partorire in un posto tranquillo...
Tanti incrocini perchè prendiate anche l'altra domani, facci sapere :micimiao10::micimiao11:

baudelaire 14-04-2013 15:16

Re: domani arrivano due micette di colonia
 
Un bellissimo gesto con una motivazione che non posso non condividere... tanti tanti auguri! :micimiao02:

Romy 14-04-2013 17:57

Re: domani arrivano due micette di colonia
 
Grazie,le vostre parole mi fanno piacere perché mi sento un po' in colpa per avere tolto la gatta dal suo ambiente,credo però che potere partorire tranquilla e avere cibo e riparo sicuri per sé e per i piccoli sia importante. La micia in colonia era seguitissima,mangiava regolarmente e le mie amiche che seguono la colonia stavano attentissime alla sua salute ma non sarebbe stato possibile seguirla nel parto e nella crescita dei cuccioli.
Purtroppo non era stato possibile sterilizzarla in tempo,ormai la gravidanza è a termine ma dopo il parto e lo svezzamento provvederemo a fare sì che questa sia la sua ultima cucciolata.
E domani,si tenta la cattura dell'altra micetta!

cherie 2004 14-04-2013 20:31

Re: domani arrivano due micette di colonia
 
Brava Romy, ti auguro tanta fortuna a te ed ai gattini e mamme. Purtroppo, dopo tanti anni che mi occupo di una colonia felina, ho dovuto per forza prendere quella decisione di far sterilizzare la gatta che era molto avvanzata nella gravidanza, altrimenti gli str.. del palazzo dove vivo e quello accanto avrebbero fatto morire anche i nuovi micetti. Non vi racconto quello che hanno fatto a questa gattina (che per mia sfortuna non avevo avuto il tempo di sterilizzare perchè lavoro e bado a loro, ma cmq il secondo parto mi ero giurata di non farlo completare e provvedere subito) ed ai suoi micetti :11::211: purtroppo so chi sono ma non ho le prove. Basti solo sapere che di un gattino (lei è a pelo lungo bellissima e i micetti era pure loro futuri a pelo lungo) l'ho trovato lungo il vialetto del cortile con il collo spezzato. In coscienza non me la sono sentita di far nascere altri per creare un altro trauma alla mamma. Porella ha sempre un'espressione triste :(
Romy ti ricordo che i gatti fanno le fusa anche per tranquilizzarsi loro stessi, quandi non interpretate sempre le fusa come espressione "io sto bene con te"


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:09.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara