Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Zylkene, come somministrarlo? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=98872)

kiwi&mirtillo 25-09-2011 22:48

Zylkene, come somministrarlo?
 
Ciao,

ho bisogno di qualche nuova idea.
Non riesco a farglielo prendere. Speravo fosse appetibile... e all'apparenza così sembrava... Mirtillo ha cercato di mangiarsi la capsula intera... ma appena ha morso l'involucro e ne è uscita la polvere, ha mollato tutto.

Nell'umido, niente.
Nello snack, niente.
Con la pasta al malto (sua droga!), niente.

Buttarglielo in bocca... non so, non ho ancora provato, perchè la capsula non è piccolissima e non vorrei far male... soprattutto, dato che dovrei darlo almeno un mese.. già mi vedo a rincorrerlo dopo il terzo giorno... Sce.mo sì... ma non così tanto.

Sui crocchi... lo mangiano entrambi... e non saprei quanto uno e quanto l'altro.
Che faccio? Metto due capsule al giorno e mi rassegno...?
O avete qualche altra tecnica da provare?

Grazie :)

Ellis 25-09-2011 22:58

Re: Zylkene, come somministrarlo?
 
Non ho capito come fai....
La capsula va aperta e la polverina mescolata con la pappa...

mariteca 25-09-2011 23:08

Re: Zylkene, come somministrarlo?
 
Quote:

Originariamente inviato da Ellis (Messaggio 1654920)
Non ho capito come fai....
La capsula va aperta e la polverina mescolata con la pappa...

Esatto! Mica gli devi dare la capsula così com'è! :eek:
La devi aprire e mescolare la polvere ai crocchi ...

LaT 26-09-2011 06:31

Re: Zylkene, come somministrarlo?
 
Non e' che sia tassativo aprire la capsula. Se il micio la prendesse, la si può dare benissimo intera, e' fatta apposta. Buffet la prendeva senza il minimo problema fasciata in un piiiiiccolissimo quadratino di prosciutto crudo. Io uso sempre quello perché e' appiccicoso e non riescono a separarlo dalla medicina. L'unica volta che ho provato a mischiare la polverina ai croccantini, ha mangiato quelli e parte della dose di polverina e' rimasta nella ciotola :confused:

Ellis 26-09-2011 07:44

Re: Zylkene, come somministrarlo?
 
Lat, ma con la capsula è più difficile, a meno che non hai abituato il gatto a prendere medicine per bocca...

kiwi&mirtillo 26-09-2011 08:11

Re: Zylkene, come somministrarlo?
 
La apro, certo :D

Intendevo proprio dire che la polvere nell'umido, non la mangia.
La polvere nello snack o nella pasta al malto nemmeno.
Non amano cibi tipo prosciutto, formaggio, olive... niente.. non sono interessati.

Mirtillo tenta di mangiarla intera...
quindi ho provato ad avvolgerla con la pasta al malto, o a renderla scivolosa con la mia saliva... ma niente, la morde e poi la molla.

Stamattina l'ho sciolta in un pochetto di latte... e sembra esserci cascato.
Vediamo domattina se ci riesco di nuovo :confused:

Starmaia 26-09-2011 08:20

Re: Zylkene, come somministrarlo?
 
Diluisci la polvere in poca acqua e daglielo con la siringa.

Però, è un antiansia. Se per darglielo bisogna stressarlo a bestia, il gioco non vale la candela ;)

kiwi&mirtillo 26-09-2011 08:25

Re: Zylkene, come somministrarlo?
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1654969)
Però, è un antiansia. Se per darglielo bisogna stressarlo a bestia, il gioco non vale la candela ;)

Eh, è il ragionamento che ho fatto pure io.
Mirtillo da me si fa fare quasi tutto, amore santo, ma dopo tre o quattro giorni di seguito che mi vede con la siringa.. mi scappa, si agita, sembra spaventato (motivo per il quale ho sospeso, a suo tempo, la spaccapietra). Quindi fare un intero mese di Zylkene così... mi sembra effettivamente un controsenso.

Spero solo che il latte non gli dia fastidio alla pancia...
se lo leccasse in autonomia, e lo vivesse pure come un premio... sarei a cavallo.

Qual è quello più indicato nel caso? quello di capra?

Starmaia 26-09-2011 08:31

Re: Zylkene, come somministrarlo?
 
Sì, meglio quello.
Io a Merlino glielo davo mescolato in poco omogeneizzato.

LaT 26-09-2011 08:38

Re: Zylkene, come somministrarlo?
 
Quote:

Originariamente inviato da Ellis (Messaggio 1654960)
Lat, ma con la capsula è più difficile, a meno che non hai abituato il gatto a prendere medicine per bocca...

Che sia piu difficile lo capisco, ma non e' che va aperta per forza la capsula, questo volevo dire. Non e' d'obbligo, si può dare benissimo con la capsula, se il micio non fa storie.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:06.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara