Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   È piccina di statura o di età? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123042)

Leny 20-10-2017 09:48

È piccina di statura o di età?
 
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho un piccolo dubbio su Nebbia. Come vi ho già accennato in altri thread, è abbastanza minuta, quindi sicuramente sarà una micetta di piccola taglia, però non riesco a capire che età abbia e se è "troppo nanerottola" per l'età che ha.
Vi spiego meglio. Quando l'ho portata dal veterinario per la prima volta lui ha stimato che avesse 4 mesi di età o poco meno, quindi teoricamente adesso avrebbe 5 mesi. Però per avere 5 mesi a me sembra davvero piccola, pesa 1,8 kg e a vederla sembra che abbia 3 mesi. Ovviamente si vede che in realtà non è così piccola come età perché ha una coordinazione e ampiezza nel salto migliore di un no certo di 3 mesi, però comunque non riesce ancora a saltare ad alcune altezze che non sono nemmeno tanto esagerate. Ad esempio Klimt, quando aveva 3 o 4 mesi, già saltava ovunque e superava pure il metro di altezza a quell'età quando saltava, mentre lei a 1 metro spesso neanche ci arriva e ancora tende ad arrampicarsi su alcune cose anziché saltarci sopra. Spesso addirittura cade quando prova a saltare da qualche parte, anche se comunque è migliorata da quando l'ho portata dato che fino a un mese fa non riusciva nemmeno a saltare su una sedia.
Secondo voi è normale per una gattina di 5 mesi, per quanto piccola possa essere, avere ancora problemi a saltare ad altezze che non superano il metro? Può essere che in realtà sia semplicemente più piccola di 5 mesi? O la sua piccola statura non le permette grandi evoluzioni e salti mortali per il momento? Se avesse davvero 5 mesi, il dottore dice che già il mese prossimo possiamo sterilizzarla, ma a me sembra così piccina che non riesco nemmeno a concepire l'idea che già tra 1 o 2 mesi potrebbe addirittura fare dei cuccioli. Non capisco nemmeno come possano entrarci dei cuccioletti dentro quel corpicino da nanerottola :micimiao58:

Anche voi avete o avete avuto mici nanerottoli? Sarà che ho sempre avuto gatti di taglia media e medio grande e lei in confronto mi sembra uno scricciolo. Comunque nanetta o no, è in salute, corre, gioca e mangia a volontà quindi non mi preoccupo eccessivamente.

babaferu 20-10-2017 10:20

Re: È piccina di statura o di età?
 
Ha cominciato a cambiare i denti?
Se l'età stimata è giusta non dovrebbe tardare.
Non mi baserei sull'arrampicarsi o saltare perché i gatti possono avere performances molto diverse tra loro.
Baci, ba

Valecleo 20-10-2017 10:21

Re: È piccina di statura o di età?
 
I miei di 6 anni sembrano avere la metà dei loro anni e quella di 19, se non fosse per il pelo e la faccetta un po' da anzianotta, sembra averne molti meno. Comunque proprio lei è sempre stata molto piccola di stazza, non ha mai pesato più di 3kg nei suoi momenti migliori, altrimenti pesa 2.5kg da 15 anni ormai. Ma è veramente piccola, chi la prende in braccio si stupisce sempre :D

linguadigatto 20-10-2017 10:54

Re: È piccina di statura o di età?
 
anche il mio birino è uno scricciolo, sembra un passerotto da quanto è leggero. è la metà di tesla che ha poco più di un anno :o


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:05.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara