Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gattili e colonie (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Ymesan per sverminare gatti. E' valido? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101767)

chiccaetitta 21-01-2012 16:22

Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1707610)
Esiste il Pralen 16 che copre 16 kg. Una compressa ci fai 4 gatti del peso di 4 kg.

Grazie mille davvero! :)
provvederò ad acquistarlo subito!
Ma sai per caso anche quante compresse contiene una scatola di questo medicinale?:confused:

WERTHER 21-01-2012 18:57

Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?
 
Credo 8 compresse, e dovrebbe costare sui 19 euro.

Ciao

kasssandra 25-01-2012 23:46

Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?
 
Io suggerisco il Nemex Pop! E' un farmaco per cani che Perlina consiglia anche per i mici.. costa una trentina di euro ma ci puoi fare tantissimi gatti.. una compressa è per 10 kg se non sbaglio!

chiccaetitta 27-01-2012 09:52

Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?
 
Quindi, in ogni caso, nessuno di voi hai mai sentito parlare di questo Yomesan per sverminare gli animali?:confused:

Condoleeza 27-01-2012 11:26

Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?
 
Quote:

Originariamente inviato da chiccaetitta (Messaggio 1710994)
Quindi, in ogni caso, nessuno di voi hai mai sentito parlare di questo Yomesan per sverminare gli animali?:confused:

lo sentivo nominare più di 30 -trenta- anni fa!
quando non esistevano ancora i prodotti veterinari

Yomesan è un vecchissimo prodotto umano e funziona -se funziona- solo contro la tenia
(credo, inoltre, che si tratti di tenie diverse, in gatti e in umani)

bianchina 27-01-2012 16:51

Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?
 
mai sentito....

Va lentina 27-01-2012 17:09

Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?
 
Ripeto, sentito e provato su me stessa. Avevo la tenia. Debellata in una somministrazione.

WERTHER 27-01-2012 19:27

Re: Ymesan per sverminare gatti. E' valido?
 
Il principio attivo si trova anche nel Felex e altri prodotti per animali. Però è accompagnato da almeno un'altra sostanza, perchè agisce appunto solo sulle tenie. Se per caso hanno anche gli ascaridi, a quanto pare non li elimina.

Un saluto

Condoleeza 27-01-2012 19:27

Re: Yomesan per sverminare gatti. E' valido?
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1711287)
Ripeto, sentito e provato su me stessa. Avevo la tenia. Debellata in una somministrazione.

ma tu non sei un gatto! :D

PS: ma come si fa ad accorgersi di avere la tenia umana?
e come si prende?

Va lentina 27-01-2012 23:00

Re: Yomesan per sverminare gatti. E' valido?
 
Quote:

Originariamente inviato da Condoleeza (Messaggio 1711345)
ma tu non sei un gatto! :D

PS: ma come si fa ad accorgersi di avere la tenia umana?
e come si prende?

La storia è molto lunga. Sono persino finita in ospedale dove non mi hanno fatto di certo un esame delle feci. Fossi stata un gatto, mi sa che mi avrebbero diagnosticato subito il mio problema, con una bella coprocoltura. Invece no...ho dovuto aspettare di cominciare a perdere le proglottidi...proprio come succede ai miciolin....:rolleyes:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:48.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara