Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Ingrediente umido: brodo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118890)

Chiara12 09-01-2016 15:33

Ingrediente umido: brodo
 
manzo (68%, carne, cuore, fegato, polmone, rognone, mammella), brodo (31%), carbonato di calcio.

Il brodo sarà di manzo? Oppure non è detto?
Mi servirebbe saperlo per il mio micio con granuloma. Sto facendo una dieta ad esclusione.

3zampineallegre 09-01-2016 16:31

Re: Ingrediente umido: brodo
 
Sicuramente c'è del manzo in quella pappa

Chiara12 09-01-2016 16:48

Re: Ingrediente umido: brodo
 
Quote:

Originariamente inviato da 3zampineallegre (Messaggio 2031326)
Sicuramente c'è del manzo in quella pappa

Forse non mi sono spiegata bene, intendo:unica carne presente è il manzo. Ma anche il brodo sarà di manzo?

ElenaRolfi 09-01-2016 17:12

Re: Ingrediente umido: brodo
 
eh..sai che non lo so.....mi sa che l'unica è contattare l'azienda...

SerenaF 09-01-2016 17:37

Re: Ingrediente umido: brodo
 
Il brodo in teoria dovrebbe essere l'acqua di cottura, cioé quella in cui viene cotta la carne, quindi immagino che sia di manzo anche il brodo, ma per averne la certezza bisognerebbe contattare l'azienda.

3zampineallegre 09-01-2016 17:46

Re: Ingrediente umido: brodo
 
Ahhhh scusa! Ora capito.
Sto seguendo la dieta monoproteica per la gatta e, solitamente, questi cibi riportano ben evidente la dicitura "monoproteico" o "una sola fonte di proteine"... Anche per farsi pagare di più.
Se il tuo cibo non lo riporta temo sia brodo in cui hanno cotto più carni, tra cui magari anche il maledetto pollo.
Se posso chiedere, che pappa è?

Brioche:) 09-01-2016 17:56

Re: Ingrediente umido: brodo
 
Sembra Animonda Carny....manzo puro.

Chiara12 09-01-2016 19:15

Re: Ingrediente umido: brodo
 
Yes, animonda Carny! Io pure uso mono, ma se potessi variare e dare anche questo sarebbe un sollievo. Provo a mandare una mail!

ElenaRolfi 09-01-2016 19:19

Re: Ingrediente umido: brodo
 
Facci sapere cosa dicono!!!

Chiara12 11-01-2016 13:28

Re: Ingrediente umido: brodo
 
Ho scritto sia ad Animonda che Granatapet, mi hanno già risposto!
Per quanto riguarda Animonda, ho citato la referenza Marzo puro, mi hanno detto che il brodo non è alto che l'acqua di cottura della carne, quindi presumo che sia brodo di sola carne di manzo e che quindi valga (penso) per tutte le referenze, mettono l'acqua dove è stata bollita la carne.
Per Granatapet ho citato la referenza Pesce bianco e selvaggina e anche in questo caso, mi hanno detto che il brodo è dato dalle carni presenti. Direi che quindi in linea di massima, non dovrebbero esserci altre carni dentro! Al prossimo ordine ne prendo un po' anche x il mio micio allergico e vedo come va.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:28.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara