Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Advocate o Stronghold? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115546)

yuna 08-01-2015 10:39

Advocate o Stronghold?
 
Dunque, ho finito la confezione di stronghold e a fine mese dovrei ricomprarla. Premesso che ho una farmacia di fiducia che non mi chiede la ricetta, la mia vet mi ha consigliato di passare all'advocate, ma io sono in dubbio. Con lo stronghold mi sono trovata benissimo, non si sono più viste pulci in casa e, soprattutto, abbiamo fatto fuori quella maledetta infestazione di acari delle orecchie che tormentava Milù. Voi che dite? Usate l'advocate, vi trovate meglio?

7M 08-01-2015 11:10

Re: Advocate o Stronghold?
 
L'Advocate lo usò (2 trattamenti) la mia vet su Mimi quando era in degenza da lei, appena raccolta dalla strada; aveva di tutto, sia parassiti interni che esterni... Direi che è efficace! Per gli altri ho sempre usato Stronghold; se ti trovi bene con quest'ultimo puoi continuare con lo Stonghold, cambiando solo se non funzionasse. IMHO naturalmente

Amelie57 08-01-2015 11:38

Re: Advocate o Stronghold?
 
Se ha avuto problemi di acari, anch'io continuerei con Stronghold. Io lo metto a Tabita per questo motivo, mentre a Poldino, che di acari non ne ha mai avuti, però va a grufolare dove dove si riempie di zecche, metto Frontline.

Aletto 08-01-2015 11:39

Re: Advocate o Stronghold?
 
Per avere Advocate in farmacia devi avere la ricetta medica non ripetibile, quindi ogni volta che lo usi devi andare dal veterinario per fartela fare, il che è scomodo, Stronghold lo chiedi e te lo danno ed è valido

7M 08-01-2015 11:50

Re: Advocate o Stronghold?
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 1956887)
Per avere Advocate in farmacia devi avere la ricetta medica non ripetibile, quindi ogni volta che lo usi devi andare dal veterinario per fartela fare, il che è scomodo, Stronghold lo chiedi e te lo danno ed è valido

Qui da me anche per lo Stonghold ci vuole la ricetta, anche se la farmacia mi conosce perché ogni tanto vado non me l'hanno mai dato senza ricetta...

Aletto 08-01-2015 12:16

Re: Advocate o Stronghold?
 
Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew (Messaggio 1956892)
Qui da me anche per lo Stonghold ci vuole la ricetta, anche se la farmacia mi conosce perché ogni tanto vado non me l'hanno mai dato senza ricetta...

Sì, in teoria per quasi tutto ci vorrebbe la ricetta, ma mentre quella per Sronghold è ripetibile, se è come per le umane ripetibili è valida 6 mesi ed utilizzabile 10 volte in quei sei mesi, quella per Advocate il farmacista la deve ritirare e conservare. Ma ti ritirano anche quella per Stronghold? spero di no!

7M 08-01-2015 12:36

Re: Advocate o Stronghold?
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 1956899)
Sì, in teoria per quasi tutto ci vorrebbe la ricetta, ma mentre quella per Sronghold è ripetibile, se è come per le umane ripetibili è valida 6 mesi ed utilizzabile 10 volte in quei sei mesi, quella per Advocate il farmacista la deve ritirare e conservare. Ma ti ritirano anche quella per Stronghold? spero di no!

Grazie della precisazione..
No quella di Stronghold me l'hanno sempre restituita, ma io l'ho messo solo una volta (una confezione) ai nuovi arrivati... Advocate lo fornì invece la mia vet per Mimi.

La ricetta non ripetibile che mi hanno trattenuto (sopra c'era scritto proprio NON RIPETIBILE) è quella del Killitam, che avevo acquistato in via preventiva per il trasferimento di Mimi a casa mia e mai usato (38 € bye bye....)

Aletto 08-01-2015 13:12

Re: Advocate o Stronghold?
 
Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew (Messaggio 1956912)
Grazie della precisazione..
No quella di Stronghold me l'hanno sempre restituita, ma io l'ho messo solo una volta (una confezione) ai nuovi arrivati... Advocate lo fornì invece la mia vet per Mimi.

La ricetta non ripetibile che mi hanno trattenuto (sopra c'era scritto proprio NON RIPETIBILE) è quella del Killitam, che avevo acquistato in via preventiva per il trasferimento di Mimi a casa mia e mai usato (38 € bye bye....)

Il Killitam è ricetta ripetibile, te l'hanno trattenuta perché c'era scritto "non ripetibile" ma poi l'hanno buttata, a meno che essendo la sanità regionale, da voi è diverso ma mi sembra strano, la legge è valida su tutto il territorio nazionale
Hai usato Advocate forse perché Mimi aveva anche endoparassiti
MENO MALE che non hai usato Killitam!! li stordisce, li rende incapaci di reagire mantenendo inalterata la paura, l'emotività e lo stress e dentro di loro stanno peggio, 38 euro buttati ma con entusiasmo :)

7M 08-01-2015 14:17

Re: Advocate o Stronghold?
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 1956939)
MENO MALE che non hai usato Killitam!! li stordisce, li rende incapaci di reagire mantenendo inalterata la paura, l'emotività e lo stress e dentro di loro stanno peggio, 38 euro buttati ma con entusiasmo

Beh posso garantirti che quando ho dovuto spostare Mimi il Killitam ci stava tutto: era una gattina selvatica e inavvicinabile. Per fortuna (anzi direi "fondoschiena puro") mi è entrata nel trasportino allettata da un pezzetto di complementare al tonno, così ho chiuso la porta di scatto e ho coperto il trasportino. Poi portata dalla vet per l'ulteriore controllo e ripetizione test FIV - FeLV lei l'ha sedata; quando si è risvegliata l'ho portata a casa, ma ho aperto il trasportino stando ben attenta alle mani... Ancora adesso non è manipolabile, anche se apprezza tantissimo le carezze, la pappa buona e la vita da gatto di casa!!

violapensiero 08-01-2015 16:32

Re: Advocate o Stronghold?
 
La validità della ricetta è di tre mesi...almeno da me...e occorre anche per lo stronghold...se avete la coop vicino,fa il 20% di sconto..


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:18.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara