Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Aiuto per cerotti. (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101261)

susanna.3 28-12-2011 19:32

Aiuto per cerotti.
 
La mia micina Macchia, è stata operata, per sterilizzarla, 9 giorni fà.
Dopo 2 giorni si era già tolta a furia di tirare filo per filo, la garza.
I punti sono quasi già spariti tutti a parte uno.
Il problema sono i cerotti che si sono attaccati tenacemente alla pelle, depilata, del pancino tanto che aderiscono come una seconda pelle, grinze comprese.
Ho provato a bagnarle ripetutamente con acqua tiepida ed a tirarle delicatamente tenendo la pelle, niente non vengono, se insisto un po' di più sente dolore.
Avete qualche esperienza o metodo in proposito? Vi sarei veramente grata, non vorrei portarla dal vet ancora una volta ha già sofferto a sufficienza.
Grazie tante in anticipo,
Susanna

dabolem 28-12-2011 21:01

Re: Aiuto per cerotti.
 
So che la colla dei cerotti, sulla nostra pelle, si sciogle con l'alcohol ma non se se lo puoi usare sui mici

LaT 28-12-2011 22:49

Re: Aiuto per cerotti.
 
Se non vengono nemmeno con la fisiologica o l'acqua tiepida, io la porterei dal vet. Se il cerotto irrita la cute, é peggio.

susanna.3 29-12-2011 14:25

Re: Aiuto per cerotti.
 
Grazie, ma a nessuno è mai capitato?
Con Leo fu diverso, lui non aveva cerotti.
Ho paura che il vet le farà male.

ghigo 29-12-2011 15:20

Re: Aiuto per cerotti.
 
Le garze e relative cerotti andrebbero tolti dopo uno o due giorni, non te l'aveva detto il vet? Secondo me l'unica cosa da fare è dare uno strattone veloce: farà male, ma dura un attimo. Se la porti dal vet, lui farà la stessa cosa...

LaT 29-12-2011 15:21

Re: Aiuto per cerotti.
 
Quote:

Originariamente inviato da susanna.3 (Messaggio 1698339)
Ho paura che il vet le farà male.

Le fai più male tu, pur con tutto l'affetto. Lui ha la manualità.

lunanera 29-12-2011 17:09

Re: Aiuto per cerotti.
 
si a me le ha levate il vet ma non si tolgono affatto dopo due giorni se no col cavolo che i punti reggono per sette giorni.
gli farete male entrambi quindi o aspetti se li toglierà da sola oppure vai dal vet che darà uno strappo secco o se pensi di essere in grado fallo tu ma devi dare un colpo secco credimi non è facile.
non + questione di praticità ma di affetto noi non ce la facciamo a tirare in modo secco

Sibby 30-12-2011 12:24

Re: Aiuto per cerotti.
 
Per togliere i cerotti dalla cute degli umani si usa Eptano o Balsamo agli agrumi (prodotti specifici che si usano in ospedale).
Non so se possano essere nocivi per i pelosetti, ergo portala dal vet e non ci pensi piu' :)

susanna.3 02-01-2012 18:35

Re: Aiuto per cerotti.
 
Vi ringrazio tanto, ma l'acqua tiepida le coccole, la sua lingua, qualche tiratina ora e qualche tiratina poi, stanno tirando via i cerotti.
Non sono coraggiosa lo so, sarei andata per me senza nessun problema, ma lei non la voglio far soffrire più.
Buon anno a voi ed ai vostri mici,
Susanna


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:48.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara