Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   disinfestazione pulci (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=43050)

pepe 18-06-2008 13:12

Re: disinfestazione pulci
 
bandit non farti prendere dal panico ai gatti che non escono mai certi non gli mettono niente o solo 1 fiala in estate
E non serve che disinfesti

bandit 18-06-2008 13:52

Re: disinfestazione pulci
 
Quote:

Originariamente inviato da pepe (Messaggio 798665)
bandit non farti prendere dal panico ai gatti che non escono mai certi non gli mettono niente o solo 1 fiala in estate
E non serve che disinfesti

ok calma.. però lo stronghold lo passo ogni mese..

Quote:

Originariamente inviato da Pirulla (Messaggio 798646)
Usando i pettini a denti stretti e facendo cadere tutto quello che raccogli su un foglietto bianco? Hai mai provato? Forse dovresti riuscire a vederle se ci sono.
Eventualmente le pulci le portiamo dentro casa anche noi, ad esempio sotto le scarpe. Se hai dei tappeti si posso insinuare lì :) Ma basta pulire per bene e non c'è rischio di infestazione.
La mia micia non esce di casa e io non le metto nulla.

sinceramente al pettine non ci avevo proprio pensato..ottimo suggerimento..

Quote:

Originariamente inviato da Rossy73 (Messaggio 798654)
io sono sostenitrice del vaporetto per la pulizia , ammazza tutto ...e ha accessori che permettono di sterilizzare anche sui battiscopa e negli angoli impensabili...solo che associato magari ad un prodotto antipulci per l'ambiente , si ha certezza assoluta di aver fatto tutto il possibile ...
trovare una pulcetta su un gatto nero...:shy:

il vaporetto può in effetti essere un'ottima soluzione..

sakso 18-06-2008 17:16

Re: disinfestazione pulci
 
si comunque i gatti stanno molto fuori, perchè ho un giardino grande che condivido con i vicini (che hanno dei cagnolini)
mi sa che è proprio perchè è da tanto che usa il frontline che non fa più effetto, ci avevo pensato anche io..:confused:
però io non ho capito bene una cosa su questi antiparassitari.. ma uccidono le pulci o le allontanano? se è proprio vero ke il frontline combo rende sterili le pulci, mi preoccupo un po' meno.
in ogni caso sono io l'addetta alla somministrazione delle pipette ai gatti.. e faccio sempre attenzione a metterlo a contatto con la pelle e non sul pelo..
x il program, ci avevamo provato una volta (come anke x altre medicine via orale), non ci riuscivamo.. sono abbastanza lunatici i gatti, a volte vanno matti x i wurstel e quindi gli davamo un pezzettino con infilato la pastiglietta, ma a volte non lo mangiavano..
eeee.. i gatti sono fatti così! ed è x questo ke mi piacciono!!

mi dovrò mettere all'opera davvero allora.. a pulire bene tutta casa, con aspirapolvere e vaporetto, poi comprerò le bombolette (x sicurezza!)
e poi chiedo alla vet dello stronghold.. dei dosaggi ecc.. uFf.. chissà perchè non me ne ha mai parlato prima??
intanto devo aspettare con l'antiparassitario, perchè gliel'ho messo solo 5 giorni fa..

grazie 1000 a tutti!

pepe 18-06-2008 17:22

Re: disinfestazione pulci
 
allora sicuramente sono i cani dei tuoi vicini pieni di pulci che te le passano non e colpa del front

Francesca 02-01-2012 16:40

Re: disinfestazione pulci
 
Scusate se riporto su una discussione tanto vecchia ma è una SEGNALAZIONE importante (soprattutto per chi, cercando informazioni, legge una cosa del genere in un forum di gatti):
nel post che ho quotato qui di seguito, si consiglia come disinfestante contro le pulci da usare in casa e innocuo per gli animali il prodotto Bio Kill: ATTENZIONE, in realtà contiene permetrina ed E' MORTALE PER I GATTI!
(esattamente come l'antiparassitario Advantix per cani, che è infatti mortale per i gatti, da non usare assolutamente nei cani che vivono in casa/giardino insieme a gatti)


Quote:

Originariamente inviato da grazia (Messaggio 796911)
....per la casa io uso il biokill (pure in farmacia )non è tossico per gli animali ma non va spuzzato dove mangiano e bevono... però è ottimo per i giacigli i divani ecc.. non macciha basta che lo fai asciugare....buona caccia....



Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:47.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara