Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   new entry? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97662)

ausilia 09-08-2011 11:31

new entry?
 
Allora.... ho visto oggi una micetta che potrebbe trasferirsi a casa mia
Breve storia:
mi ha contattato il veterinario della colonia
gli umani con cui viveva la gatta provengono dall'estero, avevano il permesso del nuovo proprietario di casa per tenere gatti, ma quando questo ha visto 3 mici interi ed una (questa micia appunto) incinta, ha negato il permesso.
I due più anziani sono ora stati adottati da parenti, ma la piccola in quelle condizioni, non la vuole nessuno...
E' vaccinata, con libretto sanitario in ordine e microchip.
Ha partorito nella seconda metà di luglio, il veterinario la terrà con i piccoli, almeno sino a fine settembre: io per parte mia contribuirò al cibo ed ho già versato l'acconto per sterilizzazione e test (ho chiesto PCR).
Comunque vadano i test non mi importa, al limite farò la pentavalente a Sommy, ma la micetta mi sono impegnata a prenderla con me, una volta cresciuti i gattini.
Spero che la faccenda vada a buon fine.
La micia ha un anno e mezzo, è un incrocio siamese: musino da siamese, occhi zaffiro, ma orecchie corte, corpo a macchie crema e caffelatte, cosa marone a pennacchio, molto magra e col pelo sciupato, ma con sei sanguisughe da nutrire è comprensibile.
E' socievolissima e motlo buona; si è lasciata prerndere in braccio, ma poi i suoi doveri di mamma erano più urgenti e l'ho restituita ai suoi figlioletti.
La rivedo lunedì.

ausilia 09-08-2011 11:38

Re: new entry?
 
Quote:

cosa marone
che sarebbe coda marrone, ovviamente:D

superlu 09-08-2011 12:26

Re: new entry?
 
che bello! io adoro i siamesi...
foto???

Jabba 09-08-2011 12:37

Re: new entry?
 
che bello ausilia, per fortuna questa micetta si è imbattuta in voi...
speriamo in altrettanta fortuna per le sue sei sanguisughe :)

che dire, aspettiamo di poterle dare il benvenuto!

ausilia 09-08-2011 13:58

Re: new entry?
 
non ho fatto foto, anche se avevo la macchina, sta allattando non volevo turbarla con il flash
comunque è siamese solo il musetto il resto è a pelo semilungo, pare balinese se mai.....
insomma come dicono da noi è un incrocio "con le rotaie del tram" ma delle bellissime rotaie ed un bellissimo tram :D
per le sei sanguisughe (2 neri una tortie e poi non mi ricordo, sono mezza dozzina di palline colorate random) ci stiamo attivando

NicodelQuartino 19-08-2011 09:45

Re: new entry?
 
Vi siete incontrate. Che bella cosa! :)

lunanera 19-08-2011 11:35

Re: new entry?
 
che bello un incontro e un nuovo amore fantastico

Tame 21-08-2011 14:08

Re: new entry?
 
fai la foto anche della cosa marrone!:p
che bello, pensi già a dei nomi per la miciuz?

ausilia 21-08-2011 15:52

Re: new entry?
 
vado a trovarla una volta a settimana
viene già in braccio e mi mette le zampette al collo
appena svezza i cuccioli, per non turbarla troppo ora che ha i micetti da allattare, inizio a portare in casa qualche oggetto suo ed a portare a lei copertine ed oggetti del Sommy per "presentarli"
L'umana che non può tenerla ha acconsentito all'adozione chiedendo come suo buon diritto di poter vedere la micetta ogni tanto.
Non abbiamo comunque ancora firmato nulla, voglio che la signora sia ben sicura, anche se mi ribadisce che il nuovo padrone di casa non ne vuol sapere e non c'è altra scelta che darla via.

La piccola si chiama Bebita al momento, detta Baby: ovviamente la chiamero ancora così a volte ma il suo nome ufficiale potrebbe essere o Bayleys ( il liquore) o Noisette (nocciola) o più probabilmente CaféCrème (caffè con panna).

Tame 21-08-2011 18:06

Re: new entry?
 
Quote:

Originariamente inviato da ausilia (Messaggio 1638535)
Noisette (nocciola)

Noisette è bellissimo!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:25.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara