Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   mi sapete dire..... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111122)

cherie 2004 07-08-2013 21:15

mi sapete dire.....
 
Mi potete dare un consiglio? MI sono accorta da pochissimi giorni che la mia amata Cherie, che il 26 luglio ha compiuto 9 anni, presenta della pelle che scende da sotto le zampe anteriori. Siccome la feci sterilizzare dopo il primo calore, dopo un annetto iniziò con presentarsi della pelle scesa al livello dell' addome, ma avevo capito che era una cosa normale. Ora sono in ansia perchè è molto strano questo pelle che scende dalle zampe anteriori. La provo a toccare lì e lei si rivolta e mi morde. Ho capito che le fa male. Che cosa può essere? dopo domani devo andare comunque dal vet per aiutare un signore che ha portato dallo stesso vet il primo gatto che ho dato in affido anni fa.
Non capisco cosa possa essere, il 5 luglio ha fatto il vaccino (per mia decisione sarebbe stato anche l'ultimo visto che dopo una certa età è meglio non farli più).
Mi aiutate a capire? :cry::cry:
Cherie è la gatta che per me rappresentata tutto l'affetto che ho, tra dinoi c'è un rapporto stupendo, non vorrei perderla così presto!

violapensiero 07-08-2013 21:18

Re: mi sapete dire.....
 
Ma è solo pelle che scende o senti qualcosa sotto?
Magari è solo una cisti.
E' sovrappeso in quella zona?

7M 08-08-2013 12:18

Re: mi sapete dire.....
 
Visto che vai dal vet meglio chiedere a lui... Magari non è nulla, magari è qualcosa ma se preso in tempo si risolve!! Non fasciarti la testa in anticipo, falla vedere e senti che cosa ti dice....
Tanti incrocini per Cherie :micimiao10::micimiao11: e tienici aggiornati!!

mary 08-08-2013 14:12

Re: mi sapete dire.....
 
La mia gatta ha 12 anni è la pelle sull'addome le è scesa ulteriormente!! secondo me non è niente di anomalo, potrebbe essere solo il processo di invecchiamento; comunque è sempre meglio affidarsi al consulto del vet.

babaferu 14-08-2013 19:51

Re: mi sapete dire.....
 
Quote:

Originariamente inviato da mary (Messaggio 1872181)
La mia gatta ha 12 anni è la pelle sull'addome le è scesa ulteriormente!! secondo me non è niente di anomalo, potrebbe essere solo il processo di invecchiamento; comunque è sempre meglio affidarsi al consulto del vet.

lo penso anche io. e poi raramente i gatti amano farsi toccare la pancia, non vuol dire per forza che abbia dolore (a meno che eli invece prima fosse un'orsachiotta che si faceva toccare!).

baci, ed incrocini, ba

ps: no, anzi scusa, rileggendo.... il normale rilassamento viene tra le gambe posteriori, non quelle anteriori (e tra quelle anteriori faccio anche un po' fatica ad immaginarlo). meglio farla vedere....

Va lentina 14-08-2013 20:56

Re: mi sapete dire.....
 
Alla fine cosa ti ha detto che è il vet?

7M 15-08-2013 09:27

Re: mi sapete dire.....
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1873665)
Alla fine cosa ti ha detto che è il vet?

Mi unisco alla domanda!!! Come va Cherie??


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:54.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara