Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Sondaggi sui mici e amici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=27)
-   -   gatti e cani (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=100957)

lunanera 14-12-2011 14:58

gatti e cani
 
chi di voi ama anche i cani, e chi invece non li capisce ne ha paura o semlicemnte non gli piacciono.
spiegate se no i perchè.
non dovete averne chiedo solo se li amate a prescindere dall'averli o dall'averli avuto in passato.

lialina 14-12-2011 15:19

Re: gatti e cani
 
Cane e gatto, creature diverse, ma entrambe splendide. Il mio sogno: possedere entrambi, ma purtroppo per ora è solo un sogno :cry:.

delice 14-12-2011 15:23

Re: gatti e cani
 
allora:
i gatti mi son sempre piaciuti piu dei cani, piu che altro per la loro conformazione fisica :) perchè sono morbidi e hanno un fascino particolare.
cani non ne ho mai avuti, non perchè non i piacciano ma perchè reputo un cane molto piu impegnativo di un gatto e credo di non avere il tempo per prendermene cura come si deve.... allora ho sempre lasciato perdere, ma mi piacerebbe tanto avere un cane :) ... magari quando sarò in pensione (sempre se ci andrò:confused:, di questi tempi....)

malibu736 14-12-2011 15:49

Re: gatti e cani
 
amo incondizionatamente qualsiasi essere vivente che non appartenga alla razza umana!! (escludo gli insetti!!) :D

Amelie57 14-12-2011 19:04

Re: gatti e cani
 
Quote:

Originariamente inviato da malibu736 (Messaggio 1692232)
amo incondizionatamente qualsiasi essere vivente che non appartenga alla razza umana!! (escludo gli insetti!!) :D

Anch'io, con la differenza che escludo anche rettili e vermi:D. Preferisco sopra tutti i gatti, ma amo molto anche i cani, che ho avuto in passato; però sono molto impegnativi per una pigra come me. Inoltre a me il gatto, oltre ad essere esteticamente perfetto, da più soddisfazione perchè più indipendente, imprevedibile e anche più divertente; i cani sono troppo devoti per i miei gusti, ma li adoro ugualmente, ci mancherebbe.

pipistra 14-12-2011 21:47

Re: gatti e cani
 
Ho sia cani che gatti ,sono rapporti differenti ,il bello e' che Cmq si amano anche tra di loro,e a volte si coalizzano anche....

demy.77 14-12-2011 23:57

Re: gatti e cani
 
ho paura dei cani... non mi piace il loro odore.. non ne prenderei mai uno... preferisco i gatti ...

Squitty 15-12-2011 08:09

Re: gatti e cani
 
li amo entrambi, per ora non ho mai avuto un cane però... perchè non penso di avere il tempo necessario da potergli dedicare, sto fuori praticamente 9 ore al giorno, il week end ci sono e non ci sono... anch'io credo che il cane sia più impegnativo, richiede più attenzioni.
come ho scritto in un altro post, sicuramente sono caratteri diversi, reagiscono in modo totalmente diverso, però secondo me la soddisfazione che ti dà un animale in generale di cui ti prendi cura (gatto, cane, criceto, pesce rosso, merlo indiano che sia...) è sempre la stessa

luana68 15-12-2011 09:54

Re: gatti e cani
 
Io ho avuto un cagnolino ,2 tartarughe,pesci rossi,geco,cocorite e gatti.Son cresciuta circondata da animali!Il cane a parte l'impegno in più non è che mi entusiasmi più di tanto ,infatti trovo che il gatto anche se più indipendente quando si affeziona a una persona è più bello(il cane si d'ha per scontato che sia fedele al padrone)non so come spiegare la sensazione ...ma secondo me è un'emozione più magica forse proprio perchè è un 'animale più misterioso.I pesci rossi quando li avevo se mi avvicinavo io alla boccia salivano sino al bordo e si facevano toccare mentre dagli altri no.il geco l'avevo trovato ma non mi "comunicava " molto, mentre le cocorite....io ho paura di qualsiasi essere pennuto quindi non le guardavo proprio(erano di mio fratello )

MiAu 15-12-2011 10:28

Re: gatti e cani
 
Li amo entrambi. Nella vita ho avuto più cani che gatti...sono animali così differenti tra loro ma che sanno dare tantissimo!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:15.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara