Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Tobral lieve congiuntivite (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=102021)

darkadea 30-01-2012 14:54

Tobral lieve congiuntivite
 
Ciao a tutti! :)

Dunque, la mia micia ha una lieve congiuntivite ad un occhio...ovvero occhio un po' arrossato, lacrimoso e leggermente chiuso ma niente di grave...la sto curando con il tobral pomata, tre volte al giorno, inoltre le pulisco (PRIMA di porre la pomata) l'occhio con camomilla bollita...però non sembra migliorare nè peggiorare...

Ho cominciato la cura venerdì scorso (27 gennaio)...quanto ci vorrà per tornare alla normalità?...il tobral è un antibiotico leggero?...

Grazie!

Ciliegia 30-01-2012 15:10

Re: Tobral lieve congiuntivite
 
Ciao, io avevo usato il collirio e ricordo che ci aveva cmq messo un pò a fare effetto..io proseguirei con la cura ancora per un paio di giorni e poi, in caso, risentirei il vet.

antol 30-01-2012 15:20

Re: Tobral lieve congiuntivite
 
Ciao ho usato il collirio per 5 gg e sembrava passata ma a distanza di 15 gg mi sembra tornata, la mia non è grave prima aveva la lacrimuccia ma adesso solo gli occhietti che sembrano un po' sporchi nell'angolo, ma non è né arrossato né chiuso, comunque sto andando dal vet ti faccio sapere se mi dice di continuare e per quanto.

WERTHER 30-01-2012 19:12

Re: Tobral lieve congiuntivite
 
Di solito si ottengono risultati migliori con il Colbiocin. Almeno ho sempre avuto questa impressione.
Comunque senti il veterinario.

Ciao

Ele :) 30-01-2012 19:50

Re: Tobral lieve congiuntivite
 
Anche con la mia il Tobral non ha funzionato, però poi si è scoperto che il problema era di origine allergica e quindi probabilmente è stato per quello. Infatti poi con un collirio a base di cortisone è guarita. Comunque inizialmente il veterinario mi aveva detto che il Tobral andava messo per una settimana.

Va lentina 30-01-2012 19:56

Re: Tobral lieve congiuntivite
 
E soprattutto in entrambi gli occhietti. Per almeno 10 giorni

LaT 30-01-2012 21:07

Re: Tobral lieve congiuntivite
 
Colbiocin e Tobral insieme, pomate, sono efficaci, più del collirio, ma si mettono in entrambi gli occhi per 10 gg minimo, anche se la situazione pare normalizzata.

dabolem 31-01-2012 19:13

Re: Tobral lieve congiuntivite
 
Posto perchè proprio in questi giorni ho una micia con la congiuntivite e ho avuto questa esperienza che, magari, può tornare utile ad altri

Prescrizione collirio stillbiotic (che è lo stesso principio base del tobral)
Dopo 3 giorni la micia non apriva nemmeno più gli occhi (non per il muco, ma per hè facevano proprio male)
Corsa dal vet: morale, sembra che la micia sia allergica al collirio :(
Me ne ha prescritto un altro (exocin o simile, con un altro principio attivo). Già oggi isolde è migliorata e ha gli occhietti aperti (ho iniziato solo ierisera col nuovo collirio)

Il vet mi ha detto che a volte succede che siano allergici o al collirio o agli eccipienti, nel qual caso bisogna monitorare attentamente per un paio di giorni se il micio migliora o peggiora, altrimenti si fanno danni.

BarbaraB 31-01-2012 19:22

Re: Tobral lieve congiuntivite
 
La gatta di mia figlia invece ha un'allergia al Colbiocin, che per me è molto efficace...

darkadea 02-02-2012 09:40

Re: Tobral lieve congiuntivite
 
Cremina per fortuna è guarita, dopo una settimana di applicazione :) ..stasera le metto l'ultima dose...e poi pensavo di fare tre giorni di omeopatico (impacchi di camomilla)...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:45.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara