Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=102961)

delice 08-03-2012 21:18

.... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...
 
Ragazzi, ho aperto un altro thread sull' argomento , perche' l' altro era fermo da un po e non sapevo se potevo riprenderlo. Cmq finalmente oggi ho portato la roxy dall' ortopedico che mi aveva consigliato il vet dell' allevatore, prima di tutte le vicissitudini con la gastroenterite e con il blocco urinario di aldino.....

Bene, l' ortopedico la ha visitata x bene alle articolazioni, soffermandosi naturalmente sulle ginocchia, le ha fatto altre due lastre ( al ginocchio sinistro, che e' quello che da il problema) e mi ha detto che la lussazione e' di primo grado e che pertanto non e' da operare....:shy:
Lui e' convinto che tutto sia riconducibile ad un trauma ( anche se una piccola malformazione era gia presente alla nascita) e che la cosa si sistemera' piano piano da sola con il tempo.... In effetti, notavo settimana scorsa che rispetto a un mese fa, mi sembra proprio che la zoppia sia migliorata.... Volete vedere che questo dottore haa ragione :confused:?..... Ha detto che il muscolo si e' atrofizzato perche la gatta non usa da molto la zampina sinistra per cui e' la normale conseguenza.....in pratica mi ha dato un antinfiammatorio da dare un paio di volte la settimana x tre settimane , in modo da sfiammare la zona ( che vede infiammata) e in modo da spingere la gatta a riprendere l' uso della zampina, dato che ora, sentendo dolore cerca di nn usarla, e mi ha dato un integratore che serve ad aiutare la cartilagine a ricostruirsi e rinforzarsi..... Andra' dato per parecchio tempo, e la cosa sara' lenta ma lui crede che andra' a sistemarsi con il tempo....

Oddio, io non ci capisco piu nulla.... Sono felice se l' intervento non sara' necessario, pero' com' e' possibile che ogni vet mi dice una cosa diversa?!:shy::confused:

Toporagno 08-03-2012 22:27

Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...
 
Contento che la cosa si possa sistemare senza l'operazione....

Sul fatto che ogni veterinario dice una cosa diversa, beh.... purtroppo è normale, non è così anche con i dottori, spesso? :(

Nox 08-03-2012 22:38

Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...
 
Oh Deli, se si può evitare l'operazione ben venga! Se anche tu noti che effettivamente rispetto a un mese fa è migliorata è probabile che questo vet abbia ragione. Capisco però che tutti questi pareri diversi creino non poca confusione.. Io sarei in palla!

violapensiero 08-03-2012 22:44

Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...
 
Se effettivamente la lussazione è solo di primo grado, ha ragionissima! Che operi a fare?
Tranquillizzati!:D

delice 09-03-2012 08:24

Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...
 
ragazzi, per me sarebbe un gran sollievo se non fosse da operare... anche perchè mi hanno detto che il post in qs intervento non è semplice, la gatta non potrebbe saltare nemmeno su letti e divani almeno x un mese.... ma lei VIVE sul letto :shy: chi glielo spiega che non può piu farlo??.....dovrei tenerla rinchiusa in lavanderia o in gabbia, e con lei non è semplice, vuole stare sempre in mezzo alle persone.... piange e si dispera come una forsennata.
qiindi, se è eviitabile, sicuramente è una gran bella cosa. cmq ora come ora, provo a seguire la cura che mi ha dato, tanto nn mi costa nulla..... vedremo come sarà l'epilogo. la cosa mi lascia comunque ben predisposta, piu che altro perchè , come vi dicevo, già avevo notato un miglioramento ultimamente....

speriamo bene....

valentina82 09-03-2012 09:13

Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...
 
Quote:

Originariamente inviato da delice (Messaggio 1732227)
ragazzi, per me sarebbe un gran sollievo se non fosse da operare... anche perchè mi hanno detto che il post in qs intervento non è semplice, la gatta non potrebbe saltare nemmeno su letti e divani almeno x un mese.... ma lei VIVE sul letto :shy: chi glielo spiega che non può piu farlo??.....dovrei tenerla rinchiusa in lavanderia o in gabbia, e con lei non è semplice, vuole stare sempre in mezzo alle persone.... piange e si dispera come una forsennata.
qiindi, se è eviitabile, sicuramente è una gran bella cosa. cmq ora come ora, provo a seguire la cura che mi ha dato, tanto nn mi costa nulla..... vedremo come sarà l'epilogo. la cosa mi lascia comunque ben predisposta, piu che altro perchè , come vi dicevo, già avevo notato un miglioramento ultimamente....

speriamo bene....

allora speriamo che si risolva in questo modo, coccoline alla roxy bella

Pepi66 09-03-2012 09:19

Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...
 
ciao! io non ho esperienza e quindi non posso darti un'opinione basata su dati certi, ma se vedi che la micia sembra stare un po' meglio, io proverei a seguire le indicazioni di queso ultimo vet e terrei l'operazione come ultima ipotesi ... un bacio a te e tanti grattini alla micia!

kiwi&mirtillo 09-03-2012 11:39

Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...
 
Quote:

Originariamente inviato da delice (Messaggio 1732227)
provo a seguire la cura che mi ha dato, tanto nn mi costa nulla..... vedremo come sarà l'epilogo.

credo che farei così pure io
a fare l'intervento, se sarà, c'è sempre tempo... e dato che un miglioramento c'è stato, se si può curare senza chirurgia, ben venga!!

son contenta di questa svolta positiva

un bello strapazzamento coccoloso a quello splendore di roxy! :kisses:

delice 09-03-2012 12:11

Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...
 
grazie ragazze :399:

la roxy ringrazia x le coccoline :)

vi terrò aggiornate sugli sviluppi della cosa.... voi incrociate perchè si risolva davvero piano piano senza intervento....

flor 09-03-2012 12:35

Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...
 
speriamo!
Intanto incrocio

:micimiao11::micimiao11::micimiao11:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:53.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara