Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108665)

Nina72 17-01-2013 15:55

nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico
 
ebbene si ragazzi :cry: da ieri sera cioè da quando sono tornata a casa dal lavoro nina mi si è presentata con l interno della coscia per diversi cm senza pelo e con diverse ferite da leccamento con una che sanguinava leggermente :cry: non l avevo ancora voluto scrivere qui sul forum un pò perchè sono tanto tanto giù di morale e un pò perchè non vedo soluzioni alternative solo il cortisone :cry: a cui ho cercato di fuggire in questo ultimo anno e mezzo ma adesso allargo le braccia mi sento impotente .guardo la mia micia e scuoto la testa e mi chiedo cosa sto sbagliando :cry: ha molto prurito in particolare sulla schiena e basso coda le ho rimesso la tutina per non farla grattare da altre parti :confused: .ho eliminato tutto il cibo nuovo introdotto ,tra l altro tutto monoproteico,le ho lasciato solo le crocche che per ora mangia ancora discretamente stasera le do il pesce fresco come mi ha suggerito babaferu .le ho messo l iruxol sulla ferita e lei fa le fusa come un motorino .domani pomeriggio la porto dal veterinario e vedrò cosa fare .

Ciliegia 17-01-2013 15:58

Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico
 
Mi spiace moltissimo Nina..capisco cosa si prova:cry:
E provare con l'omeopatia? Noi per ora, ci sentiamo soddisfatti..non so che dire :(

melissa 17-01-2013 15:59

Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico
 
Mi spiace per Nina, spero si possa curare e guarire...:(:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Nina72 17-01-2013 16:02

Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico
 
Quote:

Originariamente inviato da Ciliegia (Messaggio 1830266)
Mi spiace moltissimo Nina..capisco cosa si prova:cry:
E provare con l'omeopatia? Noi per ora, ci sentiamo soddisfatti..non so che dire :(

ho provato a cercare un vet omeopata ma qui non ne ho trovati e ormai non so neppure se serve a qualcosa e lei mi guarda con questi suoi occhioni e continua a fare le fusa .lei si fida di me e io invece non mi fido più delle mie scelte:(

Ciliegia 17-01-2013 16:16

Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico
 
È inutile colpevolizzarsi....la causa di questa malattia spesso non si può sapere..
Poveri amori...è molto stressante per loro, e anche per noi. Hai tentato, se il cortisone è il solo che riesca a farla stare meglio c'è poco da fare purtroppo..

Nina72 17-01-2013 16:33

Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico
 
Quote:

Originariamente inviato da Ciliegia (Messaggio 1830272)
È inutile colpevolizzarsi....la causa di questa malattia spesso non si può sapere..
Poveri amori...è molto stressante per loro, e anche per noi. Hai tentato, se il cortisone è il solo che riesca a farla stare meglio c'è poco da fare purtroppo..

hai ragione ciliegia devo reagire :)

ketty 68 17-01-2013 19:43

Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico
 
Ciao Nina mi sà che ci sentiamo tutte e due di m...a eh, anche io sono tanto giù... comunque dai fatti coraggio che vedrai che anche se le dovessi dare un po' di cortisone pazienza, poi magari ti starà benissimo per tanto tempo, se non glie'hai mai dato non è che le succede niente sai... se vai dal vet prova a chiedere eventualmente di questo depomedrol che hanno consigliato a mè, io spero però che non le serva, magari come è venuto passa, sai com'è... un abbraccio grande! :kisses:

Va lentina 17-01-2013 22:42

Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico
 
Il cortisone è un farmaco santo e maledetto. Santo perché aiuta in moltissime situazioni, maledetto perché è solo sintomatico, non cura, non guarisce. Ora, cerca di rilassarti e riflettere bene. Devi intraprendere un percorso impegnativo, ma non impossibile. Innanzitutto, concentrati sull'alimentazione. Studia un piano (meglio se annoti su un diario) che prevede una dieta ipoallergenica con l'impiego di proteine sconosciute al tuo animale. Se mangia le crocchette, prediligile poiché sono sottoposte a idrolisi, il metodo migliore per permettere un transito intestinale sicuro e per scansare una possibile risposta "aggressiva" da parte del suo organismo (scusa se te l'ho spiegato in modo un po' grezzo). Poi inizia a usare qualche integratore o prodotto omeopatico (o fitoderivato). Ovviamente col cortisone che è un potente immunosoppressore, puoi vedere dei buoni risultati, ma noi qui siamo alla ricerca di qualcosa che ti eviti di dovervi ricorrere periodicamente. So che tanti si sono trovati bene col il Ribes Pet, altri col Ribes nigrum. Io personalmente ho avuto buoni risultati col Phyto G. E' una cura abbastanza lunga, essendo naturale, ma funziona come ottimo immunomodulatore.

Ciliegia 18-01-2013 08:54

Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico
 
@va le Nina lo stava già usando il phyto-g...credo davvero le abbia provate tutte fino ad ora:(

ketty 68 18-01-2013 09:35

Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico
 
Quote:

Originariamente inviato da Ciliegia (Messaggio 1830388)
@va le Nina lo stava già usando il phyto-g...credo davvero le abbia provate tutte fino ad ora:(



Come tutti i soci del club CGE per l'appunto... :D


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:44.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara