Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Leccare il muro, significa qualcosa? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115115)

milka 19-11-2014 09:48

Leccare il muro, significa qualcosa?
 
Mi sembra di ricordare che abbia un significato e dato che ho appena visto Molly farlo volevo sapere se devo proccuparmi o cosa.
Vi spiego...era già qualche giorno, forse settimane che mi capitava di sorprendere Molly accanto ai caloriferi, di fronte al muro che col musino si avvicinava e a me sembrava annusasse soltanto, oppure pensavo che andasse a "giocare" con le ragnatele che inevitabilmente si formano in quei punti nascosti, nonostante le pulizie in grande settimanali.
Invece proprio adesso io stavo togliendo i peli da un cuscino e avevo Molly vicinissima quindi l'ho proprio vista che leccava il muro, la parete e anche i raccordi di collegamento del calorifero. All'inizio l'ho lasciata fare, pensando sempre alle ragnateline...poi però ho visto che insisteva proprio col leccare il muro. Secondo voi è indice di qualche carenza? Lei è un po che non la porto dal vet, sarà il caso di farci una visitina? Che mi dite???
Ah aggiungo: Molly sta benone, mangia, dorme, fa tutti i bisogni come si deve. Insomma nessun cambiamento nel comportamento o nell'alimentazione...:confused:

Starmaia 19-11-2014 11:48

Re: Leccare il muro, significa qualcosa?
 
In genere è carenza di minerali.
Cosa mangia in questo periodo?

7M 19-11-2014 12:23

Re: Leccare il muro, significa qualcosa?
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1948578)
In genere è carenza di minerali.

Quoto!! Anche se mangiano i sassi o altre cose del genere....

Uno dei mici dei ragazzi del petshop molti anni fa (ancora non li conoscevo) iniziò a mangiare la sabbia della lettiera, portato dalla vet e fatto tutte le analisi gli hanno riscontrato una forte anemia... Dopo il trattamento sta benissimo.

Per Molly non sarà nulla, vedrai, ma una controllatina al vet io gliela farei fare!! Facci sapere

milka 19-11-2014 13:25

Re: Leccare il muro, significa qualcosa?
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1948578)
In genere è carenza di minerali.
Cosa mangia in questo periodo?

Mangia umido, circa 150-180 gr suddivisi in tre pasti e una manciata di crocchi, totale, boh saranno sui 20 grammi.

Come umido sto dando; smilla (diversi gusti: pesce, agnello, manzo), animonda carny (mix pollo e mix manzo), schmusy nature bustine vari gusti, miamor bocconcini in salsa (ma qs li ho quasi finiti) e poi ho ancora qualche vaschetta di mr stuzzy prese al pet shop in attesa dell'ordine su zp. Come crocche ho le smilla, ma le sto finendo e ricomicerò con Nature's Best.
L'umido lo alterno sempre, non do mai lo stesso tipo per giorni e giorni di fila. Quando finisco una lattina ne apro un'altra diversa, per marca e spesso anche per gusto. Non avendo mai avuto problemi di digestione ho sempre fatto così...

Che ne pensi?

Starmaia 19-11-2014 14:39

Re: Leccare il muro, significa qualcosa?
 
Ma, senti... non mi pare una cattiva dieta. Oltretutto è varia, quindi difficile che ci siano grossi scompensi.
Può anche darsi non sia nulla e le piaccia semplicemente il sapore del muro. Semmai dai un colpo di telefono ai vet, spieghi la cosa e chiedi se secondo loro vale la pena fare una visita.

milka 19-11-2014 15:06

Re: Leccare il muro, significa qualcosa?
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1948628)
Ma, senti... non mi pare una cattiva dieta. Oltretutto è varia, quindi difficile che ci siano grossi scompensi.
Può anche darsi non sia nulla e le piaccia semplicemente il sapore del muro. Semmai dai un colpo di telefono ai vet, spieghi la cosa e chiedi se secondo loro vale la pena fare una visita.


Ok allora farò così...anche a me sembra non ci sia da preoccuparsi però mi sembrava di ricordare di aver letto che c'era qualche carenza quando leccano i muri e pensavo potesse essere una cosa seria.
Magari adesso vedo se la becco a farlo ancora...magari era un caso così oggi e le altre volte che mi sembrava col nasino attaccato alla parete...

Intanto grazie. :)

7M 19-11-2014 15:40

Re: Leccare il muro, significa qualcosa?
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1948628)
Ma, senti... non mi pare una cattiva dieta. Oltretutto è varia, quindi difficile che ci siano grossi scompensi. Può anche darsi non sia nulla e le piaccia semplicemente il sapore del muro. Semmai dai un colpo di telefono ai vet, spieghi la cosa e chiedi se secondo loro vale la pena fare una visita.

Infatti per la dieta sono d'accordo con Star ma tienila comunque sotto controllo e facci sapere come vanno le cose!!

Avete riverniciato il muro di recente?? Lecca sempre nel solito posto??

antol 19-11-2014 16:51

Re: Leccare il muro, significa qualcosa?
 
Non avendo ulteriori consigli ti mando degli incrocini che non fanno mai male :)
:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:

milka 19-11-2014 19:08

Re: Leccare il muro, significa qualcosa?
 
Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew (Messaggio 1948642)
Avete riverniciato il muro di recente?? Lecca sempre nel solito posto??

No, non di recente. Io l'ho vista stamattina a fianco del calorifero a parete in soggiorno, ero proprio lì a fianco e l'ho vista proprio leccare il muro :dead: e anche i raccordi in ferro del calorifero. Poi ripensandoci la vedo spesso vicino al calorifero in cucina e in camera da letto...col musino contro il muro, come fosse in castigo, ma in quei casi non l'ho vista proprio leccare...da oggi ho il sospetto che lo stesse facendo, ma non ne sono sicura...potrebbe essere stato un caso quello di oggi. Boh.

Cmq la tengo sorvegliata e poi magari sento cmq i vet per capire se è il caso di portarla o fare degli accertamenti.

@ antol, grazie per gi incrocini fanno sempre bene anche se non c'è nulla di serio. :o

7M 20-11-2014 08:44

Re: Leccare il muro, significa qualcosa?
 
Quote:

Originariamente inviato da milka (Messaggio 1948668)
Cmq la tengo sorvegliata e poi magari sento cmq i vet per capire se è il caso di portarla o fare degli accertamenti.

Ottimo, facci sapere cosa dice!!! Molly fai la brava, mi raccomando!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:42.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara