Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Kiri è rauca (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117523)

Armilan 04-08-2015 08:46

Kiri è rauca
 
Buondì! Ieri Kiri era un po rauca. Oggi proprio quasi afona. Ha mangiato qualche crocchina e leccato la salsa dell'umido. La veterinaria è chiusa, per ristrutturazione, fino al 31. Io per altro sono rimasta senza macchina. Oggi pomeriggio pensavo di prendere un taxi e andare alla clinica veterinaria dell'enpa che è abbastanza vicino a casa. Avete qualche consiglio? Pensate sia esagerato andare? Forse a casa ho ancora dell'antibiotico di Phoebe. Scatola nuova di pastiglie penso (ma non ci giuro dovrei controllare) pensate che dovrei dargliene ed evitarle il viaggio verso un vet che non è nemmeno il suo?

Anastasia 04-08-2015 09:26

Re: Kiri è rauca
 
Io non darei antibiotico così a occhi chiusi, è comunque pesante e fa caldo, piuttosto tienila sotto controllo e se noti qualcosa di strano allora vai dal vet.

Brioche:) 04-08-2015 09:28

Re: Kiri è rauca
 
Magari puoi fare una telefonata e sentire che ti dice il vet dell'Enpa prima di spostarla.

Armilan 04-08-2015 10:35

Re: Kiri è rauca
 
Più tardi provo s farmi dare il numero di telefono della mia veterinaria di Torino (dove va mia mamma) e sento cosa mi consiglia di fare.
Non vorrei rischiare che da un mal di gola magari poi le viene qualcosa di più grave se non la curo...

Brioche:) 04-08-2015 10:41

Re: Kiri è rauca
 
Quote:

Originariamente inviato da Armilan (Messaggio 1997847)
Più tardi provo s farmi dare il numero di telefono della mia veterinaria di Torino (dove va mia mamma) e sento cosa mi consiglia di fare.
Non vorrei rischiare che da un mal di gola magari poi le viene qualcosa di più grave se non la curo...


E fai benissimo!!! Anch'io farei come te, sicuramente non è nulla ma meglio prevenire!!!
Facci sapere!

7M 04-08-2015 12:36

Re: Kiri è rauca
 
Neppure io darei l'antibiotico senza farla vedere ad un vet. Prova a chiamare quello dove va tua mamma, altrimenti siccome non dovrebbe essere nulla di grave, vai dal vet più vicino a casa tua, qualunque medico ti saprà dire che fare. (la tua vet non ti ha indicato qualche nominativo di colleghi da contattare in sua assenza? La mia quando chiude solitamente lo fa).

Facci sapere come sta Kiri :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Armilan 04-08-2015 13:46

Re: Kiri è rauca
 
Si il nominativo l'ha lasciato ma purtroppo è dall'altra parte della città e sono senza auto.
Per questo cercavo qualcuno vicino a casa. Ma di quelli che ho chiamato o sono chiusi o ricevono solo su appuntamento settimana prossima! :(
Ora che riaprono provo ancora qualche numero di telefono...
L'enpa addirittura mi ha detto che potevano martedì / mercoledì mattina prossimi. Ma anche accettando di aspettare una settimana (cosa che escludo) la mattina lavoro e non potrei andarci.

7M 04-08-2015 14:17

Re: Kiri è rauca
 
Purtroppo è agosto e molti sono chiusi per ferie..... :micimiao16:

violapensiero 04-08-2015 15:18

Re: Kiri è rauca
 
Se è afona qualcosa deve prendere per forza, caldo o no. Non hai il numero telefonico del tuo veterinario di fiducia?

Armilan 04-08-2015 23:27

Re: Kiri è rauca
 
Eccomi. Alla fine l'ho portata alla clinica San siro. Che è un pronto soccorso veterinario H24. Una sfacchinata andarci con l'enjoy :)
Le ha dato dell'antifiammatorio credo. Abbiamo provato a misurarle la febbre ma non siamo riuscite a fare granché perché si è pressoché appesa al soffitto :P però per quello che è riuscita a tenere il termometro non dovrebbe avere febbre ha detto. Di certo il termometro non è schizzato alle stelle come quando Phoebe stava male. Le ha toccato la gola e la gatta si lamentava, poi ha fatto la classica visita (occhi, orecchie, stetoscopio, pancino) e non mi ha detto nulla quindi penso non abbia trovato nulla di anomalo. Io mi ero portata dietro le medicine che avevo e mi ha dato come cura 5 giorni di Melaxoral (che a memoria credo sia l'antinfiammatorio appunto) una siringhina in bocca ogni 24 ore la sera a pancia piena.
Kiri è affamata ma non riesce a mangiare. Mi fa una tenerezza assurda. A pranzo le ho tritato un filettino di merluzzo con un po d'acqua e ne ha mangiato un po'. La sera ha leccato un po di rosso d'uovo che mi ha consigliato un'amica che studia veterinaria perché è fresco e scivola senza dare fastidio alla gola del gatto. Io manco sapevo potessero mangiarlo :P :P però se ne è leccato quasi metà. Quindi almeno ha mangiato. Naturalmente ho fatto ben attenzione a separarlo bene dall'albume.
Adesso è qui sul letto che ronfa. E io muoio di caldo per non accendere il ventilatore :P ho lasciato l'aria condizionata (che per fortuna è canalizzata e non a split, quindi spara aria sul soffitto e non verso il basso) accesa in sala e in corridoio così rinfresca un po anche la camera. Tanto lei dorme sempre qui tutta notte :)

Credo di avervi raccontato tutto :P
Ora io e Kiri andiamo a nanna!

Qualche incrocino tra quelli più importanti per farci passare prima il mal di gola saranno ricambiati con tante fusa! E miagolii... Appena torniamo a farli!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:02.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara