Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   novita su zooplus, come è? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121144)

joy 07-11-2016 10:05

novita su zooplus, come è?
 
Su zooplus ho trovato questo nuovo prodotto, come vi sembra? (per quanto legga mi riesce sempre difficile fare valutazioni...)

Ingredienti:
carne e sottoprodotti di origine animale (60 % carne di muscolo e interiora), brodo (29 %), pesce e sottoprodotti ittici (8 %, di cui 4 % salmone atlantico), sottoprodotti di origine vegetale (1,5 %), minerali (1 %), oli e grassi (0,5 %).
Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali: vitamina B6 (cloridrato di piridossina) 0,5 mg, vitamina D3 200 UI, vitamina E (alfa-tocoferolo acetato) 100 mg, biotina 100 μg, taurina 250 mg, zinco (come solfato di zinco monoidrato) 20 mg, manganese (come solfato di manganese II monoidrato) 3 mg.

Apporto energetico ogni 100 g: ME (FEDIAF, 2014) 101,04 kcal.

Componenti analitici

Proteine gregge 10.2 %
Grassi greggi 5.5 %
Fibre grezze 0.4 %
Ceneri gregge 1.8 %
Umidità 78.5 %
Acidi grassi Omega 3 0.1 %

grazie mille!!!

SerenaF 07-11-2016 10:17

Re: novita su zooplus, come è?
 
E' il My Star? Io ho preso quello al vitello, quindi a breve vi saprò dire di più sull'appetibilità.
Per il resto, a mio parere è di fascia media: ovvero buona la % di ingredienti animali, buono il fatto che non ci siano zuccheri aggiunti, non mi va tanto bene che ci siano sottoprodotti vegetali non specificati (ma per l'1,5% del totale non credo che possano fare troppo male) e non mi piace neppure che l'etichetta rimanga sul vago (non dice quali specie animali o ittiche sono state impiegate, non elenca le interiora). Insomma ribadisco, un prodotto di fascia media che a mio parere ci può stare ogni tanto se uno ha, come me, due stronz... ehm, due bestiole esigenti che dopo un po' si stancano delle pappe buone.

joy 07-11-2016 10:26

Re: novita su zooplus, come è?
 
Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2081782)
E' il My Star? Io ho preso quello al vitello, quindi a breve vi saprò dire di più sull'appetibilità.
Per il resto, a mio parere è di fascia media: ovvero buona la % di ingredienti animali, buono il fatto che non ci siano zuccheri aggiunti, non mi va tanto bene che ci siano sottoprodotti vegetali non specificati (ma per l'1,5% del totale non credo che possano fare troppo male) e non mi piace neppure che l'etichetta rimanga sul vago (non dice quali specie animali o ittiche sono state impiegate, non elenca le interiora). Insomma ribadisco, un prodotto di fascia media che a mio parere ci può stare ogni tanto se uno ha, come me, due stronz... ehm, due bestiole esigenti che dopo un po' si stancano delle pappe buone.

si, è il my star, anche i miei si stancano e cerco sempre qualcosa di nuovo da rifilargli... :(

Sfigatta 07-11-2016 10:36

Re: novita su zooplus, come è?
 
Al prossimo ordine li voglio provare anch'io.
Le mie adorano le mousse e questa la trovo meglio della Almo daily menù mousse, quindi se dovesse piacere ho un alternativa ;) insieme a Miamor.
Ovviamente continuerò a rifilare quelle schifezze tipo Animonda Carny, Catz, Feringa :D nella speranza che finiscano tutta ciotola :devil:
Ho visto che c'è anche il pacco misto e mi sa che prenderò quello così provo tutte le referenze

linguadigatto 07-11-2016 10:42

Re: novita su zooplus, come è?
 
ad occhio, non ha ceneri molto basse?

Gab84 07-11-2016 11:20

Re: novita su zooplus, come è?
 
Ecco, hanno un buon prezzo? Perche se fosse le vado a guardare subito anche io...ho il terrore che Nana si stufi degli unici 3 gusti di ProLife che trovo e devo trovare qualcosa da alternare per sostituire le MrStuzzy (con le quali tra l'altro comincia a fare la difficile).

SerenaF 07-11-2016 11:28

Re: novita su zooplus, come è?
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2081792)
ad occhio, non ha ceneri molto basse?

Meglio (dal mio punto di vista) :D
Comunque non lo userei come cibo esclusivo, a meno che il gatto non mangi nient'altro, quindi di sicuro verrebbe riequilibrato da altri umidi più "cinerini".

@ Gab84: direi che il prezzo è ottimo: su Zp.de il multipack sta a 3,99 Euro (e contiene 10 pezzi), le confezioni monogusto a 4,99.

Gab84 07-11-2016 11:38

Re: novita su zooplus, come è?
 
Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2081806)
@ Gab84: direi che il prezzo è ottimo: su Zp.de il multipack sta a 3,99 Euro (e contiene 10 pezzi), le confezioni monogusto a 4,99.

E c'è il gusto vitello :D:D:D Fosse la volta buona ahahahahah

joy 07-11-2016 13:17

Re: novita su zooplus, come è?
 
Mi sembra di aver capito che non e male! prossima volta ci provo...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:30.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara