Discussione: "salvataggio" divano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2011, 17:46   #10
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Ti consiglio un divano con il tessuto in Microfibra.
Mi avevano detto che la microfibra non piace ai gatti, cosė ho fatto la prova ed ho comprato il mio divano foderato in microfibra bordeaux (molto bella, sembra velluto).
I mici lo ignorano e, se non c'e' sopra un copri-divano, non ci salgono nemmeno su.
Stesso trattamento per i cuscini, li ho presi in seguito e sono sempre di microfibra. Da quando li ho messi sul divano (sul quale tengo un copri-divano di tessuto economico per salvare il divano dai peli volanti) ci si avvicinano con poco piacere e, comunque, non ci si accoccolano o li usano in alcun modo.
Quindi direi che la prova, per me, ha funzionato.

Devo dire che i miei hanno dei bei tiragraffi in casa e nel salotto, dove hanno quello piu' grande, si sono sempre fatte le unghie li, da quando sono arrivati.

In camera da letto avevo un problema relativo al letto (che e' uno di quelli con sponda e pediera in stoffa) che avevano preso a graffiare: ho risolto il problema comprando un tiragraffi con cuccetta e mettendolo di fianco al letto, offrendogli l'alternativa. Evidentemente preferiscono il sisal del tiragraffi perche' da quando c'e' questo, testiera e pediera vengono ignorati.

^^


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima