Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2011, 20:26   #12
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: il mio gatto è stranissimo fa un verso strano ed è agitatissimo!

Dalla descrizione sembra calore.
Per essere più sicuro, fai una prova. Vai da lei, la accrezzi un po' con calma (se si struscia e rotola lasciala fare) poi metti la mano sul sedere, in alto dove comincia la coda e accarezzala lì. Vedi che fa lei, se si butta con la faccia a terra e il sedere per aria e soprattutto alza la coda in alto e la sposta di lato come per esporre la zona genitale al gatto maschio, ecco, allora è ancora più probabile che sia proprio calore.
Assicurati che mangi, che vada in lettiera (cacca e pipì normali, soprattutto) e che non abbia altri sintomi (vomito, tosse, respirazione affannosa o altre cose anormali, fisicamente parlando) e se l'unica cosa che fa è strusciarsi, miagolare ed essere ipereccitata, direi che visto il periodo è in calore!
Ti conviene comunque andare dal veterinario domani e informarti sulla sterilizzazione... immagino che tu sappia che i calori a vuoto (cioè senza gravidanza) sono pericolosi perchè aumentano molto la probabilità di tumori all'utero e inoltre sono molto stressanti per la gatta (e la sua famiglia!) e attirano, anche se la gatta non esce, tutti i maschi interi del circondario che ululeranno la notte sotto alle finestre, si azzufferanno e faranno pipì tutto intorno a casa tua... Purtroppo questa è la natura e bisogna prendere una decisione, o si fanno accoppiare e poi ci si occupa dei gattini (pappa, vaccinazioni, trovare chi li adotta ecc.) oppure si sterilizzano!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima