Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2011, 08:56   #5
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Perchè è cambiata così??? Vi prego aiutatemi

Quote:
Originariamente inviato da elisa7019 Visualizza Messaggio
Si, ci avevo pensato... ho solo paura di aver sbagliato qualcosa...
Inoltre da qualche tempo pensavamo di darle un fratellino, ma ora non so se faccio bene o peggio!
Uno dei motivi per cui qualche volta mi sento di consigliare gatti adulti è che si ha qualche certezza in più sul carattere. I gatti piccoli possono cambiarlo.
Comunque nel mondo dei gatti la maturità sociale arriva tra i 2 e i 4 anni (quella sessuale molto prima, ovviamente), per cui è ancora cucciola e sono ancora possibili vistose variazioni da ora in poi. Non necessariamente in meglio, ma neppure necessariamente in peggio.

Quanto al fratellino, a mio parere fate benissimo per la gatta residente e per il suo equilibrio, oltre che per il micio magari tolto da brutte situazioni che arriverà. La residente avrà un suo cospecifico con cui interagire nel loro linguaggio e con cui giocare. Ovviamente i primi giorni lei la prenderà maluccio, ma è ancora giovanissima e l'inserimento non dovrebbe essere troppo difficile.

La cosa potrebbe non avere enorme influenza sul rapporto tra lei e voi, che potrebbe restare così. Ma - spezzando equilibri e tradizioni consolidate - potrebbe anche averla. Non fateci troppo affidamento, ma può capitare eccome che lei cambi atteggiamento.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima