Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2011, 16:58   #11
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Aiuto lettiera: che succede ai miei mici??

Quote:
Originariamente inviato da strawberry Visualizza Messaggio
2. Dico che lo fanno tutti perchč distinguo le "strategie"; per esempio: il maschietto ama farmela sulla scarpe o sul letto , una micia davanti alla porta della lettiera, o in bagno sugli asciugamani...li mette per terra e ci fa su la sua pipė. la terza gatta invece la fa nella vasca da bagno
Ne deduco che tu li abbia *visti*, in questi atteggiamenti, giusto?
Scusa se insisto, ma ... che qualche gatto si metta a fare pipė fuori č normale amministrazione, ma che si mettano a fare fuori tutto, pipė e pupų, tre gatti contemporaneamente č davvero inaudito.
Giā se fossero due sarebbe meno insolito.

Quote:
Originariamente inviato da strawberry Visualizza Messaggio
3. Da poco una delle due cassette che avevo (credo la loro preferita) si č rotta e non sono ancora riuscita a prenderne un'altra...che sia questo il motivo??
Quindi prima avevano due cassette e ora ne hanno una sola, otre tutto la meno gradita???
Per tre gatti, secondo diversi comportamentalisti, servirebbero quattro cassette.
Sinchč va tutto bene ne possono bastare anche soltanto due.
Ma qui:
1) non va tutto bene;
2) non ci sono neppure due cassette.

Prima di scrivere altro: come sono i rapporti tra i tuoi gatti? Idilliaci? Oppure potrebbe esserci qualcuno un po' pių forte e qualcuno un po' pių debole?
Io comunque tornerei im-me-dia-ta-men-te a due cassette...se non tre..

Quote:
Originariamente inviato da strawberry Visualizza Messaggio
4. L'unico che ha problemi di salute semmai č il micione che soffre di coliche renali belle toste ma č sempre stato ben curato e sotto stretto controllo. Poi se stessero male lo farebbero sempre sempre, o no?
No, affatto.
Date le circostanze una visita dal veterinario č d'obbligo.

Quote:
Originariamente inviato da strawberry Visualizza Messaggio
5. Ora che mi ci fai pensare nella nostra palazzina ci sono pių inquilini che stanno ristrutturando...perō i muri non confinano con i loro appartamenti. Noi stiamo sistemando la cameretta per la bambina in arrivo, ma non facciamo grandi cose....
Ovviamente non potevo sapere che lė ci fossero dei lavori e comunque non credo dipenda da quello.
Il mio era solo un esempio per dire: sforzati di pensare a *qualunque* cosa.
Ad esempio, tanto per restare in tema di rumori, tanti gatti non gradiscono la cassetta vicino alla lavatrice. Le cause possono trovarsi nei motivi pių apparentemente insignificanti.

A mio parere dovresti:
1) telefonare al veterinario e fissare una visita per lunedė (previo prelievo di pipė, vi dirā lui come);
2) aggiungere almeno una cassetta;
3) non usare pių candeggina;
4) continuare a pensare a tutto. Altro esempio, che altri hanno giā fatto prima di me: non č che hai cambiato il prodotto con cui lavi o ammorbidisci cose come gli asciugamani e le lenzuola, dove loro fanno pipė?
Ciuto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima