Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2012, 21:10   #49
Profilo Utente
ViVa
Gattino
 
Utente dal: 11 2011
Gatti: 2
Messaggi: 150
Predefinito Re: [HELP] Gattina di 9 mesi partorisce 5 gattini

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
ma per caritą, nulla da dire su questo, lo vedo anch'io che mucillo č sinceramente preoccupato per il benessere della sua gatta, non sono mica cosģ scema!

E' ovvio che la vita migliore per un gatto domestico sarebbe avere una casa con cibo garantito in cui rifugiarsi ed ampia libertą per il resto, ma č inutile nascondersi dietro ad un dito; oggi come oggi i rischi ci sono, e tanti.
Guarda, ho avuto anni fa un gattino, preso in campagna, abituato a scorazzare in giro, per farlo felice ho continuato a permetterglielo: č morto a due anni, investito da un'auto.
Io lo sapevo fin dal primo giorno, ho deciso di correre il rischio e quando non č rientrato alla solita ora, sono uscita a cercare quello che ero certa fosse un cadavere.
L'ho trovato. L'ho seppellito senza dolore e senza rimpianti, certa che aveva vissuto come voleva.
Ma certo non lascerei in strada nč Baileys, gatta di casa e quasi di razza, i cui antenati da generazioni hanno visto al massimo il giardinetto di casa e neppure il Sommy, ex gatto di strada che da quando č in casa nostra, scappa sotto il letto, se vede la porta aperta.
Perchč vedi il cosiddetto gatto di strada č un gatto domestico anche lui, abituato a vivere vicino agli umani, a nutrirsi dei loro avanzi ed a riscaldarsi col calore delle loro cittą:
Senza questo ( che pure č poco) non riuscirebbe a sopravvivere.
Capisco e mi sembra un ragionamento assolutamente equilibrato e che farei io stesso!Ogni gatto č una storia a sč...
ViVa non č collegato   Vai in cima