Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2012, 17:56   #1
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Antiparassitario: mi aiutate a fare i calcoli?

Oggi parlando con una ragazza che gestisce un'altra colonia di Cagliari mi ha raccontato che lei, per questioni puramente economiche, ha abbandonato lo Stronghold per buttarsi sull'Advantage e lo usa con successo da tanto tempo per i suoi gatti e per i gatti della colonia. Io non lo sapevo ma esiste anche l'Advantage per cani (che non è l'Advantix attenzione) e hanno lo stesso principio attivo: l' Imidacloprid.

Mi ha consigliato di acquistare la confezione per cani oltre i 25 kg su un sito inglese, facendo poi la stessa divisione che facciamo con lo Stronghold ma a un prezzo molto più conveniente. Ora questo prodotto è diverso dallo Stronghold perché copre solo dalle pulci (sia adulte che larve, quindi disinfesta anche l'ambiente) ma non gli acari però cavoli la convenienza è parecchia e visto che i miei mici non hanno mai avuto problemi di acari ci voglio provare! Se poi dovessi trovarmi male si ritorna all'ovile .

Ora, in questo fantomatico sito internet (che è un sito di articoli per animali) c'è il "generico" dell'Advantage, marchio Bob Martin, che costa ancoooooora meno! Stesso identico principio attivo e stessa concentrazione: 400 mg di imidacloprid per ogni pipetta per cani oltre i 25 kg.

La confezione da 3 pipette (4 ml l'una) costa circa 10 €.

Se lo stesso prodotto brandizzato per gatti prevede 40 mg per un gatto di 4 kg (secondo quanto dichiara la casa produttrice) chi mi aiuta a fare il calcolo?
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima