Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2012, 15:01   #2
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: *w* gattino di pochi giorni: aiuto per una completa inesperta

non sono un'esperta in gattini e quindi rispondo soltanto ad alcune delle tue domande
Quote:
Non tira mai in dentro le unghie e spesso si graffia in faccia e ho paura si faccia male o peggio ancora miri accidentalmente agli occhi
certo, perchè i micetti piccoli non hanno le unghie retrattili, ben presto vedrai che ritrarrà le unghiette come tutti i gatti
per la stessa ragione, i cuccioli umani tengono sempre i pugnetti chiusi nei primi giorni di vita
Quote:
a che giorno più o meno inizia a termoregolarsi e non necessita più le borse d'acqua calda?
fino 20/25 giorni, diciamo che devi usare sorgenti di calore almeno fino a 3 settimane di vita
Quote:
e una domanda completamente egoista: quando l'abbiamo fatto camminare mi sono stesa sul pavimento ed è venuto verso di me: dite che mi riconosce? <3 oppure è solo la ''maglietta della poppata'' un po' macchiata di latte che l'ha attirato con l'odore?
si capisce che ti riconosce, ti riconosce per l'odore di latte che hai addosso, esattamente come qualsiasi cucciolo, umano o felino, riconosce la madre

Ultima Modifica di ausilia; 25-05-2012 at 15:03.
ausilia non è collegato   Vai in cima