Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2012, 22:45   #3
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Quote:
Originariamente inviato da memole3503 Visualizza Messaggio
mi hai letto nel pensiero con i cibi.. avevo proprio bisogno di alternative per far finire questo digiuno!! proprio oggi il vet mi ha suggerito appunto farmina che è più appetibile, che io non ho mai sentito nominare ma se da argos c'è benissimo!! lei sta in teoria mangiando i renal della royal ma non le vanno affatto giù, così come l'umido!! x i campioncini potrebbe essere utile ma anche solo un caffè mi farebbe piacere! Credo di aver capito chi è la tua vet, è più avanti del bar de luca?

aggiornamenti analisi: io non le ho viste, ho solo parlato telefonicamente con il vet che mi ha detto che l'azotemia è migliorata mentre la creatinina leggermente più alta invece, se ricordo bene mi ha detto che è a 2.9 mentre prima era a 2.35.. quando ho gli esami metto i valori precisi!! Mi ha detto che ancora è presto per dire se è insuff cronica o acuta, che deve fare almeno un mese di fortekor, e siamo a 17 giorni, e che ha bisogno per adesso di flebo con vitamine una volta al giorno, ma io non sono capace quindi la porto da una vet qui in zona che collabora con il mio..
Ciao,
i crocchi farmina, se non ricordo male, li paghi un po' meno da pet market ( nei pressi dela gazzetta del sud, dietro il rifornimento di benzina) e così anche per l'umido di purina. Ti fanno la tesserina e poi accedi a parecchi sconti. Da Argos ci vado solo per estreme necessità, perchè lo trovo un po' caruccio e non fa mai offerte. Quanto alla mia vet, un tempo era quella che intendi tu, ma da 8 anni a questa parte vado da un'altra, che si trova poco prima del ritrovo moschella, sulla statale, sempre a giampilieri marina. In realtà sono tre vet, di cui uno esperto in esotici. E'un'equipe giovane e molto competente, e più di una volta hanno salvato i miei mici da situazioni difficili.
Nell'augurarmi di cuore che la tua micina possa venirne fuori al più presto, magari con diagnosi di IR e non IRC ( mi pare di capire che sia giovane), spero che sia possibile potersi incontrare presto. Il caffè è molto gradito però mi farebbe piacere anche darti un campioncino delle pappe che mangia la mia micia, così ti orienti senza svenarti come ho fatto io

Io ho tutti e due gatti che mangiano medicato ( di diverso tipo), e alterno le pappe dei pet shop con quelle di zooplus, a seconda delle offerte e dei gusti dei miei mici capricciosi.

Quanto alle analisi, non vorrei dire una fesseria, ma mi pare di ricordare che durante i primi tempi di somministrazione del fortekor, la creatinina si alzi un po'. ( Esperti di IRC, confermate la mia affermazione??).

Ti volevo chiedere un'altra cosa: il tuo vet non ti ha consigliato nessun altro integratore, come renal o renal advanced della candioli? aloe ferox? probiotici come symbio pet?

Te lo chiedo perchè spesso possono essere un ottimo supporto per i micini IRC, ovviamente sempre abbinati a cibi renal ed eventuali farmaci.

Altra domanda: la tua "iattaredda" vomita? ha nausea? perchè in questo caso dare un po' di ranitidina aiuta a contenere la nausea e quindi facilitare il ritorno dell'appetito ( forse il tuo vet la mette di già dentro la flebo).

In attesa di altri aggiornamenti faccio una miriade d'incrocini e mando grattini ad oltranza per la tua Memolina.

Mau


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Vai in cima