Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2013, 17:25   #1
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Qualcuno dei vostri pensieri positivi per Chutty esito pag8

Non pronuncerò la parola che inizia per I e finisce per INI

Chutty aveva quest'estate la gengiva sinistra un po' gonfia a livello dei molari.
Si tratta di un lato della bocca in cui ha da anni un canino spezzato che le aveva un po' gonfiato le gengive sinistre in generale ma che nessun veterinario ha ritenuto opportuno toccare. Vuoi perché non le dava fastidio, vuoi perché non le ha mai causato problemi di sorta.

Invece qualche mese fa mi ero accorta che il gonfiore si era propagato anche dietro.
Vista dai veterinari, avevano detto che non pareva niente di preoccupante.
Al limite fare una settimana di Stomodyne e poi applicazioni di Stomodyne tipo "mantenimento".

Poco prima di capodanno avevo notato che la gengiva si era notevolmente gonfiata e il 2 gennaio (al rientro da Gorizia) l'ho portata a rivedere.

Siccome sembra che più che un gonfiore si tratti di un'escrescenza di tessuto (che a Chutty, ripeto, non dà fastidio alcuno) abbiamo deciso di sedarla e vedere di cosa si tratta.
Abbiamo fatto gli esami del sangue e sta benissimo, solo una lievissima alterazione renale (non ho ancora l'esito in mano ma mi parlava di crea a 1,6, urea un po' alta ma nessuna anemia, anzi) secondo loro imputabile all'età (Chutty ha 11 anni).

Mercoledì gliela porto la mattina e la andiamo a riprendere la sera. Poi credo si farà una biopsia di quello che asporteranno, per sicurezza.
Quindi un po' di pensieri positivi affinché non sia nulla e l'anestesia passi tranquilla, saranno graditi

Tra l'altro, alcune scenette ilari:

Vet nuova (perlomeno, a me ignota) ma molto scrupolosa che, alla vista di Chutty e soprattutto all'idea di doverle guardare la bocca ha chiesto "Ma è buona?!"
Chutty? Un pezzo di pane sarebbe più pericoloso

Al momento del prelievo si è fatta aiutare da un altro vet, in previsione di scene apocalittiche (ricordo che Lamù, a 4 mesi, dovemmo tenerla in due per permettere al vet di farle un prelievo ) ma Chutty stava lì con la zampina stesa mentre la dottoressa ravanava alla ricerca della vena.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima