Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2013, 20:51   #1
Profilo Utente
valelunatica
Gattino
 
L'avatar di  valelunatica
 
Utente dal: 04 2012
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 190
Predefinito Due gatti e due umani in 50 mq ... si può fare?

Ciao a tutti
sono qui a sottoporvi un dilemma morale... dopo mesi di mia insistenza per prendere il secondo micio finalmente il mio compagno da evidenti segni di cedimento, causati soprattutto dalla pena che prova per PEnny che quando sta tutto il giorno sola in casa la sera viene a mendicare coccole e attenzioni come una disperata... Quindi ha finalmente detto ok anche se la decisione è rimandata aprimavere per questioni lavorative..

Ora il punto però è che mi dopo aver tanto insistito mi viene qualche dubbio...non sarà che davvero 50 mq son troppo pochi per 2 umani e 2 felini? Viviamo in un piccolo appartamento, i mici non avrebbero accesso all'esterno (attualmente nemmeno al balcone che non è messo in sicurezza, per quello con un pò di ingegno potrebbe essere sistemato trovando un sistema "esteticamente" accettabile, dato che affaccia sul centro storico).

Per altro Penny è una micia "morbosa" che vuole sempre stare appiccicata a noi, quindi se da una parte credo le farebbe bene una compagnia felina, mi chiedo come la prenderebbe... il mio peggiore incubo, oltre ovviamente al pensiero di farle un danno, è che ricominci a farmi pipì ovunque come ha fatto per un pò.

Inutile dire che il veterinario ha aumentato le mie preoccupazioni, sostanzialmente sconsigliandomi di prendere un altro micio...

Che mi dite voi espertissimi? Non vorrei impuntarmi su uesta cosa e finire col fare più male che bene....
valelunatica non è collegato   Vai in cima