Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2013, 18:35   #32
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Eccomi qui di ritorno dal vet con grossi aggiornamenti...
Allora oggi nel pomeriggio mi sono preoccupata, la zampa della micia era sempre più gonfia... lei dormiva, ha dormito per quasi tutto il giorno... troppo per i miei gusti... pupille dilatate...
Ho chiamato il veterinario subito appena ha riaperto alle 15.00.
Mi ha detto di portargliela immediatamente perchè secondo lui c'era qualcosa che non andava...
La stavo mettendo nel trasportino quando sento un odore strano... forte... direi quasi una puzza...
Sento del liquido sulle mani... Cerco di capire da dove arriva... cerco cerco e ad un certo punto trovo una microscopica crosticina appena sopra la zampina nella parte interna dell'arto (che evidentemente ieri non abbiamo potuto notare a causa del pelo e forse perchè era troppo fresca)...
Col patema corro dal veterinario.
Gli racconto tutto... riscontra anche lui che il gonfiore non possa essere una semplice botta, misura ancora la febbre, sta volta c'è, contrariamente a ieri, ed anche molto alta...
Mi parla di un bruttissimo ascesso... un ascesso provocato certamente da un morso. Mi ha detto che una microferita come quella provocata da un semplice materiale non avrebbe infettato mai e poi mai in quel modo così pesante...
Si ipotizza il morso di un altro gatto o di altro animale selvatico...

Ora sono abbastanza preoccupata. Altro gatto?
Ok, un altro gatto potrebbe essersi avvicinato alla recinzione e lei cercando di graffiarlo per motivi ignoti ha ricevuto un morso. Dietro l'angolo rischio FIV...
Preferirei davvero che fosse un topo...
Oppure un altro gatto si è introdotto direttamente nel giardino? Questo sarebbe un bel problema perchè se ci è entrato una volta è certamente in grado di ritornarci... Però mi dico anche che lei altre ferite o graffi non mi pare ne abbia, ed una zuffa avrebbe certo provocato danni maggiori, no? Inoltre in caso di rissa Anakin sarebbe di certo intervenuto perchè tra i due il piu territoriale è lui, invece lui è perfetto.

Devo dire che in parte mi sento sollevata potendo escludere completamente l'ipotesi delle botte ricevute da qualcuno, ma adesso la preoccupazione aumenta per la salute della piccola.
Devo darle il Baytril mezza compressa da 50 mg al giorno... sperando che riprenda a mangiare poverina... ormai sono quasi due giorni che non tocca cibo...
non potrebbe essere una vipera? il gonfiore...mi fa pensare a quello... il vete l'ha preso in considerazione?
ma alla fine non è in pericolo di vita, no?
comunque incrocini a gogo per la piccola!
claudiapai non è collegato   Vai in cima