Discussione: mi legge nel pensiero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2013, 12:23   #27
Profilo Utente
chirottero
Cucciolo
 
L'avatar di  chirottero
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: mi legge nel pensiero

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Ma il richiamino ai piccioni i vostri lo fanno?? Quello che fa "enh enh enh...."
I miei sì, tutti e 3 anche se con tonalità differenti...
Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
birba tantissimo, quando vuole qualcosa e quando vede gli uccellini fuori dalla finestra e anche con la cannetta tatina lo fa sottovoce a volte, e baloo anche lui
ma il piccione di casa è birba
l'urlo di guerra!!! sìì e io a volte lo faccio quando vedo qualche bestia volante che loro non hanno notato, ma ancora non mi riesco bene
Invece con i miei da piccoli avevo il problema del "no!": non capivano proprio, al che ho iniziato a miagolare da gatto infuriato, credo abbiate presente... bene, quello lo hanno capito benissimo e poi ho fatto in modo di associare il "no!" alla miagolata, così alla fine hanno imparato.
Faticaccia però imparare i miagolii... ogni gatto ha un'inflessione differente.
Comunque, così come i cani, anche i gatti capiscono, imparano e comunicano; sicuro è che più sono stimolati e più ricevono attenzione, quando tentano di comunicare, più si sforzano di trovare il modo migliore per farlo. Se poi chi vive con loro si sforza altrettanto, nasce qualcosa di speciale e imparano benissimo a comunicare (in modo bidirezionale) con lo sguardo e il linguaggio del corpo, inclusi i gesti umani.
Una chicca (per me): non so se vi è mai capitato di osservare mamma gatta che fa le fusa e socchiude gli occhi in direzione dei micini; ho provato a usare questo metodo e funziona: socchiudere gli occhi dolcemente, alzando e abbassando lentamente le palpebre, li calma e spesso li vedo che iniziano a far il pane a distanza, guardandomi
Quando faccio le fusa, però, mi fissano con il punto interrogativo, devo ancora lavorarci


chirottero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima