Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2013, 10:26   #3
Profilo Utente
lillaghe
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 63
Predefinito Re: piccole ferite sulla testa

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Come ha le unghie? te lo chiedo perchè anche Mimi (che è piuttosto forastica e non si lascia prendere in braccio o tagliare le unghie se non atradimento quando dorme...) a volte si provoca escoriazioni pulendosi o grattandosi.
Se le unghie non sono affatto lunghe io cmq penserei anche ad un'intolleranza alimentare, purtroppo a volte si manifesta anche con cibi di ottima qualità, può essere un componente, un tipo di carne o pesce ecc che proprio non tollerano.
Prova applicando il farmaco, ma se le unghiette sono corte e ne escono altre, io comincerei a pensare ad un'allergia.

Coccole a Grigio dolce!!
Grazie per la tua risposta, le unghie non gliele ho mai tagliate, la prima feritina risalente a 3 settimane fa non è più sporca di sangue, immagino si sia rimarginata.
Le altre 2 piccoline sono ferme da giorni, e non ne sono comparse altre, spero che siano state prodotte solo dalle operazioni di pulizia.

Per le intolleranze rimango in allerta...a me piace fargli provare di tutto per cui finora ha mangiato gusti diversi dello stesso prodotto e periodicamente cambio anche marca, una situazione che non aiuta a identificare eventuali allergeni

Comunque Grigio è in forma, apparentemente sta bene anche a detta della veterinaria.
Se la situazione si normalizza come credo incomincerò a tenere un "diario alimentare" in cui segno cosa gli do per rilevare eventuali altre comparse.

Ciao
lillaghe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima