Discussione: nuova storia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2013, 21:07   #1
Profilo Utente
spicci
Cucciolino
 
L'avatar di  spicci
 
Utente dal: 09 2013
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 7
Wink nuova storia

Saluti a tutti.

Ci presentiamo raccontandovi da dove nasce la nostra passione per i gatti...

... durante le vacanze abbiamo spesso affittato case con discreti spazi verdi attorno a casa, ed abbiamo occasionalmente preso contatto con gatti, veri proprietari di questi spazi, gradendone la compagnia

Nei ragazzi e così naturalmente sorta, dapprima la curiosità e poi una vera passione.

Due anni fa, in concomitanza ad un periodo con problemi di salute importanti e ricovero del figlio più piccolo, una gatta di sei-otto mesi ci ha adottati, presentandosi in giardino e conquistando progressivamente anche gli spazi interni di casa nostra.

In un periodo così difficile la Cesira è stata una vera e propria risorsa per tutta la famiglia, ha tenuto molto compagnia a nostra figlia, mentre noi genitori ci alternavamo in ospedale e, pur mantenendo la sua indipendenza (sporcava spontaneamente sempre e solo fuori e trascorreva ore nei prati del maneggio dietro casa, abbastanza protetto dal traffico) si era impossessata degli spazi casalinghi con un'autodisciplina che la rendeva l'animale più adorabile del mondo.

Vivacissima in giardino, coccolona e pigrissima in casa.

Nel frattempo era venuto il periodo natalizio e dopo le dimissioni di mio figlio dell'ospedale, abbiamo trovato il tempo di portarla dal veterinario per una valutazione complessiva, da cui è risultata irrimediabilmente positiva FIV e FELV e presto ci ha lasciati per il ponte.

E' stata una dura esperienza, vuoi perché eravamo stati adottati da quella creatura sensibilissima, vuoi perché aveva aiutato tutta la famiglia e mio figlio in particolare ad assorbire il trauma del ricovero.

Siamo fatti così e non siamo riusciti a pensare di "sostituirla" nei nostri cuori, prima che nei nostri spazi, se non ora, anche perché mio figlio ha avuto diverse ricadute con ricoveri.

Ora sta meglio e insieme abbiamo deciso di riprovarci.

Abbiamo visitato due negozi, ma pensiamo che sia indispensabile fare una scelta ragionata, rivolgendoci a una femmina di circa 5-6 mesi, testata e vaccinata, in grado di muoversi liberamente tra casa, giardino e garage, con le dovute cautele per abituarla a non perdersi

Per ora ringraziamo chi si occupa del forum e ci faremo vivi nella sezione apposita per "metterci in caccia".

P.S. viviamo in provincia di Milano

gli spicci
spicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima