Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2014, 16:57   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Maya diventa passiva, le sudano i gommini e trema tutta (tanto che auscultarla diventa un problema), mi si aggrappa al braccio modello koala e si fa fare praticamente tutto. Appena la lascio rientra come un fulmine nel trasportino..

Miele ha paura anche lui e si lascia fare abbastanza; tranne che la prima volta che la vet gli ha tagliato le unghie l'ha azzannata e che al primo vaccino si è divincolato e quasi rompeva l'ago (così è stato messo in un "sacco apposito"). Per il richiamo e il vaccino di quest'anno invece è stato bravissimo. Anche lui gommini sudati e anche lui si infila immediatamente nel trasportino appena finito. Durante il viaggio che si in auto o in bus (abito a 10 mn in bus contando le fermate dall'ambulatorio) miagola angosciato, credo soffra l'auto....

Milou dalla vet si lascia fare tutto anche lei. Prelievo, tosatura del retrotreno e di alcuni ciuffi di pelo annodato, spazzolatura, taglio unghie e addirittura togliere i punti alla ferita dell'occhio dopo l'enucleazione. Tutto in braccio a me, senza metterla nel "sacco apposito"

Mimi le uniche 2 volte che ha visto la vet è stata sedata perché impossibile farle qualsiasi cosa (ho difficoltà anche a pulirle gli occhi, a mettere l'antiparassitario, a spazzolarla, fugge che sembra in pericolo di vita). Dalla vet erano in 2 per sedarla, anche lei della famiglia "gatta di Satana"
  Rispondi Citando Vai in cima