Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2014, 21:36   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: La mia Tartù ha un carcinoma sulla lingua

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
Dio mio, che brutta cosa...
Capisco bene la gravità della situazione, ma davvero non c'è possibilità di fare qualcosa?
Se fosse stato nella parte anteriore della lingua, si poteva tentare l'asportazione, ma dove è, ossia sulla parte posteriore che scende verso la base della lingua, non si può assolutamente fare nulla. Non esiste neppure una cura come invece sto facendo col Garcia. Posso solo supportarla con il cortisone. Lei per i suoi 13 anni, ha i valori del sangue perfetti, per cui non farei danni. Al momento lei mangiucchia, insomma, fa quello che può, anche se a fatica. Ho provato a frullare la pappa ma è peggio. Le sto dando le babycat dell Royal che sono piccine e le riesce a mangiare. Come pappa morbida, le do i dadini appena appena schiacciati con la forchetta perché usa le labbra per prendere il cibo.
Sono sconvolta perché la mia Tartù non morirà per il male che la sta divorando, ma perché lentamente non riuscirà a nutrirsi...
Potrei supportarla con l'alimentazione forzata, un sondino magari, ma a che scopo? Per alimentare anche il male? Per tenerla con me un giorno in più?
No. La mia Tartina non lo merita. Lei, che è sempre stata una gatta che ha deciso della sua vita, che ha lottato con tutto e tutti col suo carattere ribelle e scontroso....sarebbe come ucciderla due volte...e io non voglio. Si fida di me e io non voglio deluderla. Quando sarà il momento, mi dovrò fare forza come ho fatto finora con gli altri, e la accompagnerò nel suo ultimo viaggio....
...mentre scrivo questo, sto piangendo come una fontana...e mi sento morire dentro....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima