Discussione: Recuperato cucciolo!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2014, 13:55   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Recuperato cucciolo!!

Venerdì scorso mi hanno segnalato un gattino cucciolo in una specie di giardinetto; pare fosse lì da alcuni gg...
Lì vicino c'è una piccola colonia felina, ma chi l'ha avvistato mi ha detto che era in disparte...

Venerdì sera sono quindi andata a cercarlo ma senza successo, nel frattempo avevo già chiesto in giro se qualcuno poteva stallarlo anche solo provvisoriamente (nella peggiore delle ipotesi l'avrei portato nel mio bagno...); per fortuna grazie alla signora che ha avuto l'idea del libro in favore degli animali di cui ho già parlato, lo stallo è uscito quasi subito...

Ieri all'ora di pranzo ci sono tornata ed era lì!! Un tigratino magrolino di circa 3 mesi, con un occhietto lacrimoso. L'ho attirato fuori da un cancelletto (zona abbandonata) con un po' di cibo al pesce, facendo tipo pollicino con le briciole (era affamatissimo) e quando è stato a portata di mano l'ho afferrato, beccandomi i graffi di rito e l'ho messo nel trasportino...

Subito contattata la ragazza che doveva stallarlo, il tempo di comprargli un po' di cibo kitten e una lettiera e gliel'ho portato (i 4M hanno regalato al cucciolo alcuni loro giochini..); la ragazza se ne è già innamorata (ora ha due cagnolini, ma ha sempre avuto gatti) quindi se tutto va bene lo stallo dovrebbe trasformarsi in adozione... Altrimenti si vedrà... In strada di certo non ci torna!!!!

La cosa importante è che ora il cucciolo sia al sicuro, dovrebbe essere un maschietto, ma a dire il vero io non ho guardato bene (ero troppo concentrata sul recupero).. Tutto sommato sta bene, l'occhino è stato pulito e prende Herpless per precauzione, domani andrà ad una visita dalla vet e ne sapremo di più...

Ecco il piccolino in braccio alla sua mamma, almeno credo dato che gli ha già messo il nome di Joy (per ragioni di privacy ho lasciato solo l'immagine del micino...)
https://www.flickr.com/photos/109651...4/15211857796/

Non potete immaginare quanto renda felice aver tolto un esserino dalla strada!!
  Rispondi Citando Vai in cima