Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2015, 23:28   #5
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Domandona: secondo noi i nostri gatti sono appagati dalla vita che fanno?

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
In parte sono d'accordo, in parte credo che vivere una vita più "secondo natura", scevra dalle tante inutilità del mondo moderno (di cui io sono la prima utilizzatrice, lo ammetto) e il più possibile a contatto con la natura stessa, aumenti la qualità della vita non di poco.
Ma su questo sono d'accordo, diciamo che l'ideale sarebbe poter prendere il meglio dai "due mondi", trovare un giusto equilibrio tra le due cose, anche per un discorso di ecosostenibilità ecc., che sarebbe lungo e OT adesso.
Però non è per niente facile prendere SOLO il meglio. è quasi sempre questione di compromessi e di scelte che solo in parte sono individuali.
Quello che rifiuto è il concetto che "secondo natura" sia meglio sempre e comunque. La sterilizzazione, ad esempio, non è secondo natura, non lo sono le cure mediche avanzate, non lo è il calduccio del riscaldamento . Anche tentare di salvare un cucciolo debole che la mamma rifiuta, ad esempio, non è naturale: la natura è anche crudele.
Io ricordo ad esempio un documentario sui canguri in una riserva australiana in cui tutto veniva lasciato alla natura, la morte di un cangurino di un anno perché la madre non era una "buona madre": io piansi come una fontana, eppure la cosa aveva un senso, per la selezione naturale.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima