Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2015, 13:30   #1
Profilo Utente
Kara
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 66
Predefinito Strano comportamento del mio gatto

Salve, voglio condividere con voi uno strano fatto accaduto sabato scorso.
Circa un mese e mezzo fa ho preso in allevamento una piccola maine coon di 3 mesi per fare compagnia al mio Avalon di 6 anni, rimasto solo dopo che la mia adorata micia Morgana è volata sul ponte per IRC.
Inserimento durato 3 giorni, poi tutto ok. Nel giro di una settimana dividevano lo stesso cuccino sul tiragraffi e ora, a volte ma non sempre, quando Avalon non dorme, il che capita per 20 ore al giorno, giocano anche insieme. Insomma, perfetta coabitazione.
Sabato mattina, invece, improvvisamente, Avalon ha iniziato a mugulare e ringhiare alla gattina costringendola all'angolo. Non l'ha attaccata, ma per non rischiare l'ho presa e portata via, in un'altra stanza. Potrebbe essere stata a farlo scattare la pettorina che avevo appena messo alla micia per abituarla? Era una pettorina che già avevo e che avevo comprato anni prima per provarla con lo stesso Avalon e Morgana. Poi l'esperimento non era andato a buon fine, perché loro erano già grandi, e quindi l'avevo tolta di mezzo e messa nel cassetto dei gatti insieme a varie loro cose.
Noi abbiamo pensato sia stata quella perché poco dopo che gliel'ho tolta ha smesso di ringhiare alla gatta ma ha iniziato ad aggirarsi per casa sul chi vive, come a cercare un altro gatto.
Eppure sono passati 5 anni dall'ultima volta che ho usato quella pettorina e poi su lui e la vecchia micia che conosceva bene visto che ci ha vissuto per 5 anni, quindi comunque odori conosciuti...
Cosa ne pensate?


Perché dovresti essere fuori dai miei pensieri e dalla mia mente, solo perché sei fuori dalla mia vista?
Non sei lontana, sei dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
Kara non è collegato   Vai in cima