Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2015, 13:33   #7
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Sophie cerca casa - Milano e hinterland

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Prova a suggerire alla tua amica di parlare con l'umano della micina. Se la fidanzata gli fa mettere via il gatto oggi, poi domani cosa lo obbligherà a fare???
Io sono dell'idea che se uno manda via il gatto è perchè lo vuole lui; spero poi che uno adulto sia capace di intendere e di volere da solo e abbia capacità raziocinante senza subire eccessivi condizionamenti, soprattutto in una cosa così importante..non immaginiamoci la fidanzata isterica che piange e supplica in ginocchio il fidanzato di cacciare quella gatta malefica che la fa stare tanto male e il fidanzato preso per sfinimento decide di accontentare la bisbetica per non farsi rompere le scatole ulteriormente...evidentemente lui ha valutato che preferiva avere al suo fianco la sua anima gemella (spero per lui) e senza che stesse male, piuttosto che la sua gatta. Non so, dico io eh...Non sappiamo quanto questa scelta sia sofferta per lui o per lei...
L'importante secondo me è che la gatta non venga abbandonata in mezzo a una strada - e non è questo il caso - e trovi una famiglia che la accolga. Penso che il suo padrone aspetterà questo momento, e non la sbatterà fuori dalla porta da un giorno all'altro!!! Poi l'attaccamento che un padrone può avere per il suo animale è assolutamente soggettivo..non tutti li ritengono come figli, ma senza per questo mancargli di rispetto.

Io rispetto la sua scelta, e senza giudicare nessuno aggiungo anche che io personalmente cercherei di far assumere a mio figlio meno farmaci possibile, se si possono evitare...meno chimica arriva in corpo, meglio è. Ce n'è già abbastanza nell'ambiente. Dunque probabilmente anche io cercherei soluzioni alternative, o dei compromessi che comunque rispettino i diritti e la dignità del gatto. Ma ovviamente dovrebbe capitarmi la situazione, poi non so..ora come ora la penso così; that's my opinion.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 23-06-2015 at 13:37.
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima