Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2015, 09:47   #5
Profilo Utente
Vale19
Cucciolo
 
L'avatar di  Vale19
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 30
Predefinito Re: Il mio gatto... particolare!

Grazie per le vostre risposte!

Ho tentato di mettere in sicurezza il terrazzo, ma... il signorino teppistello mangia la rete! E metterne una metallica non mi va, mi sentirei io in prigione. Per ora abbiamo chiuso le aperture ai lati del parapetto, da dove potrebbe saltare giù, con dei pannelli rigidi di plastica. È comunque un terrazzo un po' sfortunato il nostro, in questo periodo veramente poco interessante per i gatti perché troppo caldo. Anche se gli apriamo, con queste temperature, tentano di mettere il naso fuori ma rientrano subito! Cosa positiva è che stiamo cercando un appartamento un po' più grande, quindi magari più interessante anche per lui (e magari con un giardinetto...?).

Tiragraffi ne hanno uno, il piano più alto mi arriva alle spalle, e lo adorano (per fortuna!). I giochini pericolosi li ho già tolti, per quello gli rimane poco con cui giocare. Sono alla ricerca di giochini commestibili, ho letto in giro che ne esistono, ma non li ho ancora trovati. La mia casa è diventata super asettica, non ho più un soprammobile, non ho più nulla in giro. Mobili nudi e crudi, che riesce comunque ad aprire.

A quanto ci ha raccontato la veterinaria, Poldino non era accettato da altri gatti presenti in casa al momento in cui è arrivato su questa terra, ed è stato rinchiuso in una cantina, ancora piccolino. Quindi sì, alcuni suoi comportamenti possono essere anche legati a questo.

L'erba gatta credo sarà un consiglio che seguirò!! Il gelsomino in sti giorni si sta un po' appassendo, credo che questa canicola lo sta facendo soffrire parecchio, quindi a breve credo che me ne libererò! Povera pianta, era diventata così grande e bella

Quando lo sgrido, in genere gli dico un NO secco, e lo caccio via (tipo se è sulla cucina), e poi non lo guardo per un po'. Lo faccio salire sul tavolo (non apparecchiato), ha il suo bel tiragraffi, ha pure una poltrona tutta sua, che si mette sullo schienale e da li osserva il mondo.

"Piccolo" Poldi, sabato ho già previsto un po' di shopping per te!
Vale19 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima