Discussione: mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2016, 17:40   #20
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: mi presento

Concordo sia sul papà castoro, che è la prima cosa a cui ho pensato leggendo il post, che al fatto che sì, i bambini sono da giustificare in quanto tali ma il contesto e soprattutto cosa insegnano loro gli adulti è determinante per farti capire, da fuori, come la pensano su certe situazioni. Questa estate, ad esempio, girava un micino vicino a casa mia, un pomeriggio stava per piovere a dirotto e anche se il gatto non era il mio, l'ho portato in casa. Poi come una stupida, pensando che fosse di qualcuno, sono andata a chiedere a giro di chi fosse. Insomma in parole povere lo guardava un bambino, e i genitori gli avevano detto che di lì a poco una volontaria dell'enpa sarebbe venuta a vederlo e curarlo (più le solite ca...volate che si sentono sui gatti: ce la fa da solo, in casa no che sporca ecc ecc). Io come una cretina ci ho creduto... e non ho 9 anni. Nel frattempo questo micio è scomparso e pochi giorni dopo ho saputo che era morto. Non mi do pace a pensare che forse potevo salvarlo ma per fidarmi troppo degli altri non l'ho fatto. Dovevo prenderlo e lasciarlo a casa mia. Di chi era era si attaccava. Invece... insomma, questa cosa non mi dà pace e quindi papà gatto sono contenta che te hai preso in mano la situazione e hai salvato il micino!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima